Home / Esport / RLCS 2022/2023: Le prime Open invernali
Winter

RLCS 2022/2023: Le prime Open invernali

Le RLCS 2022/2023 ritornano in scena dove nel weekend si sono disputate le prime Open della stagione invernale.
Sei settimane di Regular Season in cui si è aperta la corsa verso uno dei sedici posti per il San Diego Major in programma ad Aprile.
Una prima dove a scendere in campo sono le compagini di quattro regioni con l’Europa come campo principale.

Il vecchio continente attendeva una risposta da parte del Team BDS, i campioni del mondo in carica cercano riscatto dopo una deludente sessione autunnale.
Risposte che in questo primo step non sono arrivate dove la compagine transalpina si ferma agli ottavi di finale, dopo la sconfitta per 3-0 contro i Moist Esports.
Francia che, comunque, conquista ad essere protagonista dello scenario europeo con un derby transalpino a chiudere questo scorcio.
Ultimo atto letteralmente dominato da parte dei Karmine Corp che hanno lasciato poco margine al Team Vitality.
Un finale di 4-1 che permette ai bianconeri di iniziare nel migliore dei modi questo nuovo percorso.

I colori della bandiera brasiliana caratterizzano invece l’Open dedicato al Sud America con un poker nelle prime quattro posizioni.
Una dimostrazione di forza che trova il suo punto d’apogeo nell’atto conclusivo dove la lotta per il titolo è stata tra il Team Secret e la sezione locale degli Exeed.
Anche in questo caso, il 4-1 è stato il risultato fuoriuscito dalla contesa in cui i bianconeri non hanno lasciato margine di manovra al sodalizio italo/brasiliano.

Sub-Sahara Africa ed Asia-Pacific sono le restanti regioni che erano ai nastri di partenza delle Open Winter.
Nella zona meridionale del continente africano, successo per i Limitless che sconfiggono nettamente gli Orlando Pirates per 4-0.
Nell’estremo oriente, i Gaimin Gladiators cedono l’onore delle armi ai DeToNator dopo una strenua battaglia durata sette set.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …