Weekend pieno di eventi per Counter Strike: Global Offensive. Dopo la parentesi FaceIT Major, le Blast Pro Series ed l’ESL New York 2018 sono stati il perfetto menù per soddisfare l’appetito dei fan dello sparatutto made in Valve.
Per la prima volta la Turchia ha ospitato un evento internazionale grazie alle Pro Series. A Istanbul il team danese Astralis ha dimostrato il suo stato di forma eccellente, conquistando il loro sesto successo stagionale. In finale, la squadra ha battuto per 2-1 i Made in Brasil, in quella che è stato la rivincita della finale dello scorso anno.
Protagonista assoluto è stato Lukas “Glav1e” Rossander, capace di chiudere il match con un differenziale K/D di +31 realizzato principalmente in una prestazione magistrale su Train, chiusa con un +27.
Il weekend di CS:GO si è concluso a New York, sede del ESL One nonchè penultima tappa del circuito Intel Gran Slam. Il Barclays Center è stato il teatro di una finale intesa ed ricca d’azione che visto fronteggiarsi Team Liquid ed Mousesports.
Il verdetto è stato deciso solo al quinto set su Mirage dove a prevalere solo stati i topolini per 16-9. La performance dell’intero team europeo, per la prima volta vittorioso in terra americana, ha permesso di arginale lunica fonte offensiva dei Liauid ossia Twistzz, capace di chiudere il match con un K/D di +39. Ciliegina sulla torta della vittoria dei Mouse è stato l’ace realizzato da chrisj e il suo ACE di AWP per la conquista del match point.
Congratulations @cios_snax, @chrisJcsgo, @suNnycsgo, @CSGOoskar & @ropzicle 🏆 @mousesports #ESLOne pic.twitter.com/p2ZuL4Ojrs
— ESL Counter-Strike (@ESLCS) September 30, 2018
MSI Gaming Arena
Prima della finale dell’ESL New York 2018 si è tenuto l’atto conclusivo dell’MSI Gaming Arena. A prevalere sono stati i karazi del team Avangar, che hanno sconfitto gli americani Compexity col punteggio di 16-9 su Dust 2.