Dopo l’arrivo di Fortnite e PUBG, un terzo grande contendente entra nell’arena competitiva dei Battle Royale. Questa volta è il titolo Hi-Rez Studios a scalpitare per farsi spazio sulla scena esportiva. Una notizia che in parecchi stavano aspettando. Realm Royale è riuscito in un breve lasso di tempo a attrarre un discreto pubblico e soprattutto a mantenere vivo l’interesse più a lungo di altri competitor. Merito probabilmente anche di un’ambientazione fantasy e un sistema di craft che un po’ ricorda quelli degli MMO dei tempi andati.
Arrivo in pompa magna
Per la creazione dei suoi tornei la casa produttrice si è rivolta alla propria sussidiaria Skillshot Media, compagnia di produzione esportiva orientata alla community, e allo YouTuber Daniel ‘KEEMSTAR‘ Keem. L’annuncio è arrivato questo martedì con un Tweet, che ha svelato i piani per il prossimo futuro e il sito ufficiale della sezione esport.
We are thrilled to announce the beginning of @RealmRoyale esports!
Check out our new esports site to get more info on upcoming tournaments. This week will feature the Realm Royale Invitational and a competitive bracket hosted by @KEEMSTAR!
📖 https://t.co/XY9sOfQDtf pic.twitter.com/psFAShgDHE
— Skillshot Media (@SkillshotMedia) July 17, 2018
Finora sono state svelate 2 serie di eventi competitivi: il Realm Royale Invitational e il KEEMSTAR Thursday Realm Royale. Più dettagli riguardo entrambi i tornei sono stati svelati dal Community Manager ‘HiRezJNASH‘ in un video rilasciato sul canale Youtube ufficiale di Realm Royale. L’Invitational si svolgerà ogni mercoledì a partire dalle 3 del pomeriggio. In palio ogni settimana ci sarà un montepremi di 10 mila dollari. La seconda competizione si terrà invece ogni giovedì dalle 4 e vedrà partecipare famose personalità del settore videoludico e dell’intrattenimento come Disguised Toast, Dyrus e Summit1G. Il prize pool per il KEEMSTAR Realm Royale Thursday Tournament è di ben 100 mila dollari.