Home / Esport / Rivelati i primi dettagli sulla nuova Associazione Italiana Caster

Rivelati i primi dettagli sulla nuova Associazione Italiana Caster

I commentatori Simone “Akira” Trimarchi e Ivan “RampageInTheBox” Grieco hanno rivelato i primi dettagli sul loro ultimo progetto: la nuovissima Associazione Italiana Caster. Annunciata via social lo scorso 26 giugno, era rimasta avvolta nel mistero fino a oggi. Con un video su Facebook, i due fondatori ne hanno finalmente rivelato a grandi linee le finalità.

Il primo e principale proposito dell’Associazione sarà quello di unire sotto lo stesso tetto i telecronisti italiani di tutti i titoli videoludici, su base volontaria.
L’iscrizione sarà riservata solamente ai caster (sia play-by-play che color) che dimostreranno di aver partecipato almeno a un evento dal vivo sul suolo nazionale. Lascerà invece fuori chi ha maturato esperienza esclusivamente online e chi ha ricoperto solamente il ruolo di analyst.

L’Associazione Italiana Caster metterà a disposizione dei profili social e un sito internet dedicato (attualmente in fase di costruzione). Quest’ultimo conterrà biografia e filmati di tutti i commentatori iscritti e si proporrà come “guida” per sponsor e organizzatori nella scelta dei talent per gli eventi futuri.
Trimarchi e Grieco, tuttavia, hanno tenuto a precisare che l’Associazione non prenderà il posto delle già esistenti agenzie. Esse continueranno infatti a occuparsi dei veri e propri ingaggi dei professionisti.

I due fondatori hanno infine ipotizzato eventuali lezioni, conferenze e panel all’interno delle fiere di settore. «Dove vogliamo andare non lo abbiamo ben capito» ha dichiarato Trimarchi, «ma vogliamo portare linfa vitale alla figura del caster che in Italia, a bassi livelli, è difficilmente raggiungibile».

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …