Home / MOBA / League of Legends / PG Nationals Predator: il summer split si apre con un rematch

PG Nationals Predator: il summer split si apre con un rematch

Il summer split del PG Nationals Predator di PG Esports è finalmente cominciato.
Questa seconda fase è caratterizzata da qualche piccola differenza rispetto alla precedente, a cominciare dai team partecipanti. Le new entry Cyberground Gaming, Moba Rog e Racoon si sono aggiunte alle squadre veterane dello split precedente, che competeranno per un posto alla fase finale. Questa non si terrà più a Milano, ma verrà invece ospitata nella Capitale a fine luglio, al Teatro 1 di Cinecittà World.

Prima settimana

La prima giornata si apre con iDomina vs 5 Hydra, due squadre che hanno quasi completamente cambiato il proprio roster. I ragazzi degli iDomina sembrano essere più maturi e impostano un gioco molto aggressivo che schiaccia gli avversari senza tregua.
Ottime le prestazioni di Zwyroo (Vladimir) e Lazuriel (Olaf), che riescono ad avere un’ottima presenza globale sulla Landa. Per loro la pratica si chiude in 27 minuti, in maniera molto pulita.

summer split

Grande sorpresa è invece la partita tra Racoon e Outplayed, tesa per 5o minuti, con continui capovolgimenti di lead e alla fine portata a casa dai “novellini”.
Purtroppo però, per un problema di regolamento (i Racoon hanno superato il limite consentito di pausa), la partita verrà rigiocata nella giornata di domenica 3 giugno.

La testa della classifica è per il momento guidata da Team Forge e Moba Rog (in attesa del rematch tra OP e RCN). Da una parte il team d’eccellenza italiano, vincitore dello spring spli, dall’altra, la formazione composta da streamer italiani conosciuti da tutti gli amanti del gioco. che ha sicuramente impressionato in queste prime due partite.

Questo summer split avrà sicuramente modo di regalarci ancora più emozioni e colpi di scena e, personalmente, non credo che il risultato finale sarà così scontato.
Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire le prossime settimane del PG Nationals sul canale Twitch ufficiale di PG Esports, ogni domenica e lunedi a partire dalle 18.00.

Altre info su Simone Galoro

Passione smisurata per League of Legends, ma nemmeno tingersi i capelli per assomigliare a Faker gli permetterà di diventare un Pro Player. Decide così di ripiegare sul lavoro da redattore. C'è chi dice però, che nemmeno in questo sia molto bravo. Infine ottiene il sommo ruolo di "spammatore", potente mezzo per evocare shitstorms cruente sui social.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …