Anche il Parma Calcio pare essere pronto a fare ufficialmente il grande salto verso il mondo videoludico competitivo, dopo un primo teaser datato 9 aprile.
Nella giornata di ieri è stata annunciata la collaborazione tra Parma e-Sports ed eSports Academy. Questo porta a pensare che, nonostante non sia stato effettivamente indicato dalla società nel proprio comunicato, il gioco scelto per il debutto del club crociato non sia altro che FIFA.
Un nuovo portabandiera
La selezione del nuovo portabandiera per il Parma e-Sports avverrà attraverso un torneo 1vs1, diviso in 3 fasi.
La prima sarà online tra il 4 e il 6 giugno e verrà organizzata proprio da eSports Academy. I primi due classificati guadagneranno la possibilità di recarsi, a spese del Parma, alla tappa finale.
La seconda verrà disputata offline allo Stadio Ennio Tardini il prossimo 17 giugno. Si accetteranno un massimo di 256 partecipanti e saranno previsti premi per i primi 16 classificati. I quattro giocatori migliori accederanno alla fase finale.
Il 23 giugno, sempre al Tardini andrà in scena il gran finale del torneo. I primi due classificati della fase online, i primi quattro di quella offline e due wild card selezionati dal Parma Calcio e dall’eSports Academy si affronteranno nell’ultima e decisiva sfida per diventare il giocatore ufficiale del club.