Home / Esport / Roland Garros eSeries by BNP Paribas: Arriva la quarta edizione
Roland

Roland Garros eSeries by BNP Paribas: Arriva la quarta edizione

La versione videoludica del più importante torneo tennistico sulla terra rossa sta per fare il suo ritorno.
Le Roland Garros eSeries by BNP Paribas tornano in scena con l’arrivo della quarta edizione che si vedrà i migliori esibirsi sullo storico campo di Parigi.
Diverse le novità previste per questa edizione, ad iniziare dalla nuova collaborazione istituita dalla Federazione Francese di Tennis.
Sarà il Team MCES ad amministrare e gestire le varie fasi del torneo fornendo supporto ai otto finalisti della competizione.
Giocatori che arriveranno attraverso sette qualifiche nazionali più un Last Chance Qualifier riservata ai giocatori francesi, il prossimo 27 Aprile.

Altra novità riguarda le qualifiche nazionali dove, in questo ambito, il team francese si servirà dell’ausilio di sette accademie esportive.
Tra di loro presente anche l’Italia con competizione vedrà la Esport Academy come promotore ed organizzatore dell’evento. 
Qualifica italiana che si svolgerà nella giornata di oggi con sedici giocatori pronti a sfidarsi per conquistare il biglietto per la capitale francese.

Gli otto qualificati si ritrovano a Parigi il prossimo 28 Maggio per un workshop con atleti e coach del team MCES.
Il giorno successivo, quando il Roland Garros è in corso di svolgimento, saranno disputate le fasi finali che saranno trasmesse in diretta su Twitch.
Torneo che vedrà il vincitore conquistare un primo premio da 5000€ e la possibilità di un training camp di una settimana presso la gaming house dei MCES a Marsiglia.
Maggiori informazioni su modalità di svolgimento e regolamento, vi conduciamo al sito ufficiale della manifestazione.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …