A suon di record, i Boston Uprising volano spediti verso il primato della Fase 3 della Overwatch League, tallonati a poca distanza dai campioni in carica New York Excelsior. Ma è dalla terza posizione in poi che la lotta tra le partecipanti alla Lega diventa assai più interessante.
Con l’annuncio di inizio aprile, infatti, gli slot disponibili per l’accesso ai playoff del title match sono passati da 3 a 4. Questo ha reso molto più acceso lo scontro nella parte alta del tabellone. Ad approfittarne, per ora, sono stati i due team “padroni di casa”.
Due vittorie di misura, prima sugli Spitfire poi sugli Outlaws, sono state più che abbastanza. Al termine della quarta settimana del terzo stage, gli LA Gladiators hanno compiuto il sorpasso decisivo, andando a infilarsi in zona playoff alle spalle dei cugini Valiant.
Precipitano invece, dal quarto all’ottavo posto, i San Francisco Shock, a causa di due sonore sconfitte per mano di NYXL e Spitfire. Nonostante il passo falso, la formazione rimane, insieme a tante altre, ancora in corsa per un potenziale quarto posto.
L’ultima chance
La quinta e ultima settimana della fase 3, in arrivo questo fine settimana, decreterà finalmente l’accesso alla fase conclusiva della fase. Tantissimi gli scontri diretti in programma, che potrebbero rimescolare ancora una volta le carte in tavola e regalare sorprese e delusioni ai team e ai propri fan.
In palio, come sempre, ci sono 125 mila dollari, pronti a premiare le due finaliste del penultimo split della OWL. Riuscirà Fissure a trascinare i suoi Gladiatori verso la coppa?