Home / MOBA / League of Legends / Aperte le iscrizioni al Torneo di Qualificazione di Lega Seconda

Aperte le iscrizioni al Torneo di Qualificazione di Lega Seconda

Giochi Elettronici Competitivi ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Torneo di Qualificazione di Lega Seconda. I migliori team avranno la possibilità di ottenere un posto nella serie cadetta di Lega Prima – Romics, il campionato italiano di League of Legends organizzato da Romics e GEC.

La nuova stagione di Lega Seconda sarà composta da 12 squadre divise in due gironi da sei, che si scontreranno in partite Bo2 di andata e ritorno. Le migliori due di ogni girone avanzeranno ai playoff per conquistare un posto nel torneo di Promozione a Lega Prima, mentre le ultime due si scontreranno nei playout per competere un ulteriore anno nel campionato.

Calendario e modalità di iscrizione

La partecipazione al Torneo di Qualificazione di Lega Seconda è aperta senza limitazioni a tutte le associazioni affiliate a GEC.
Il torneo si svolgerà con tabellone a doppia eliminazione in partite Bo3. Le prime quattro classificate accederanno alla fase di promozione, in cui si scontreranno con le perdenti dei playout di Lega Seconda.

Il Torneo di Qualificazione, compresa la fase di promozione, si disputerà dal 5 marzo fino al 27 marzo 2018. Il primo giorno effettivo di gare potrebbe tuttavia slittare in avanti a seconda del numero di squadre partecipanti. Le partite si disputeranno secondo il seguente calendario:

Torneo di Qualificazione:

  • 5 marzo ore 21.00
  • 6 marzo ore 21.00
  • 7 marzo ore 21.00
  • 12 marzo ore 21.00
  • 13 marzo ore 21.00
  • 14 marzo ore 21.00

Lega Seconda – Promozione:

  • 19 marzo – Girone
  • 20 marzo – Girone B
  • 26 marzo – 1° Girone A vs 2° Girone B
  • 27 marzo – 1° Girone B vs 2° Girone A

Tutti i match saranno disputati tramite la piattaforma Battlefy. Per ulteriori informazioni sull’iscrizione è possibile consultare la guida ufficiale.

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Paris-Saint Germain

Il Paris-Saint Germain stringe un nuovo accordo con gli LGD e sbarca su FIFA Online

A maggio di quest’anno vi avevamo parlato del rumor che vedeva l’approdo del Real Madrid …