Home / Shooters / Call of Duty / Twitch Most Watched: Gennaio 2018

Twitch Most Watched: Gennaio 2018

Gennaio 2018 porta con sé un nuovo anno ma anche la prima Twitch Most Watched, classifica dei titoli più visti sul famoso portale di streaming stilata da Newzoo.

Esports: il boom di FIFA

Nella classifica esport si notano tante variazioni rispetto al mese di Dicembre. In vetta troviamo un un nuovo leader, Counter Strike:Global Offensive, il quale con le sue 55milioni di ore di streaming, dedicate principalmente alla Eleague: Boston, scavalca League of Legends che, invece, si ferma a 13.7M.
Buono il balzo in avanti di Overwatch, che sale in terza posizione con le sue 13.6M insieme alla sua Overwatch League.

Tuttavia, una menzione d’onore per il mese di Gennaio spetta a FIFA 18. La FUT Campions Cup di Barcellona ha aiutato a far salire il monte a ben 10.3M, portando in dote al titolo della EA Sports un plus di 21 posizioni, collocandolo in ottava posizione.
Da segnalare anche il tonfo di Dota 2 che, dalla vetta, scende fino alla quarta posizione. Tale discesa è figlia del famoso accordo ESL-Facebook che portato al ban di numerosi canali Twitch che trasmettevano le ESL Genting.

gennaio 2018

Generale: arrivano mostri e bucanieri

La spinta generata dalla classifica esportiva di gennaio 2018 ha generato benefici anche in quella generale. CS:GO balza al secondo posto con le sue 69.6M, scavalcando PlayerUnkwnown’s Battlegrounds che si ferma a 53.6M.
Questo primo mese vede sempre il dominio di League of Legends, con le sue 88.9M ore di streaming, ma la nostra attenzione è focalizzata su alcuni titoli entrati di prepotenza nella Top 20, in primis Sea of Thieves.
Il prodotto made in Microsoft&Rare è ancora in fase di beta, visto che l’uscita ufficiale è fissata per il 20 Marzo, ma subito ha conquistato i cuori di tanti streamer che hanno dedicato alle avventure piratesche 14.5M ore di streaming, facendo entrare il titolo direttamente alla posizione numero 8.

Sea of Thieves ha battuto la concorrenza di Monster Hunter: World come best new entry  di questo mese.
Il titolo della Capcom, uscito il 26 Gennaio, ha riscosso successo nella community di Twitch tanto da guadagnare la decima posizione con ben 12.3M ore.
I mostri terreni non son gli unici presenti in questa classifica, vi sono anche quelli acquatici di Subnautica.
Il gioco della Unknown World Entertainment, dopo quattro anni di early access, è stato rilasciato lo scorso 23 gennaio. Le avventure della nave Aurora sono entrate in classifica di gennaio alla posizione numero diciotto, con 5 milioni di ore trasmesse.

gennaio 2018

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …