La rivalità tra Giappone e Corea è una delle più feroci nella storia moderna. L’astio tra le due nazioni è spesso riuscito a raggiungere anche le relazioni tra gli esponenti delle varie comunità di videogiocatori. I tempi però stanno cambiando e le ultime Olimpiadi invernali hanno offerto al mondo un fantastico esempio di fratellanza tra i due due popoli.
Se c’è qualcosa che accomuna la Corea del Sud e la terra del Sol Levante sono i grandi talenti videoludici, di cui entrambi i Paesi si possono vantare. E saranno proprio alcuni tra i più grandi esponenti del mondo dell’esport asiatico (e mondiale) a dare vita, la prossima settimana, a un enigmatico evento. Questo 14 febbraio Faker e Daigo si incontreranno in diretta su Twitch.tv.
【Faker Senpai 特別企画】SKT T1 Faker 来日スペシャル!
2月13日14時から配信予定!
そこに登場する特別なゲストは。。
DAIGO "THE BEAST" UMEHARA!
二人の生きる伝説の夢のような出会い!
これは。。。見なきゃ。。。#FakerSenpai #FakerFanArtJP #daigothebeasthttps://t.co/aj0JDAZS8R pic.twitter.com/I87jovBoZi
— Twitch Japan (@TwitchJP) February 9, 2018
Due imperatori
Entrambi i professionisti sono da anni figure di punta nel mondo delle compezioni videoludiche.
Lee “Faker” Sang-hyeok è considerato da tanti il più rinomato giocatore di League of Legends. Durante la sua carriera ha collezionato più vittorie di chiunque altro al MOBA di Riot Games. Tra queste anche 3 titoli di campione del mondo come midlaner dei leggendari SK Telecom T1. Nonostante il secondo posto alle scorse World Series e il brutto inizio di stagione per gli SKT, le capacità del talento 21enne non sono state affatto messe in discussione.
Se i giapponesi in generale ancora faticano a riconoscere ufficialmente i giocatori come sportivi, nessuno potrebbe negare l’incredibile strapotere che la comunità nipponica ha dimostrato sulla scena internazionale dei picchiaduro. Daigo Umehara, soprannominato “The Beast”, è il senza ombra di dubbio il giocatore di Street Fighter più famoso al mondo. Il 36enne è passato alla storia per aver eseguito una delle più impressionanti giocate di sempre sul palco EVO quando, nel lontano 2004, è riuscito a vincere una partita in rimonta contro Justin Wong. Una prodezza di incredibile difficoltà tecnica eseguita con nervi d’acciaio.
Ancora non si è a conoscenza di quale sia il programma della diretta che vedrà protagonisti Faker e Daigo. Per sapere cosa i due giocatori hanno in serbo per noi dovremo aspettare le 10 di mattina del 14 febbraio ora italiana e seguire la live.