Home / FGC / Tekken 7: BlackBeard porta a casa le finali regionali europee 2017

Tekken 7: BlackBeard porta a casa le finali regionali europee 2017

L’ultima fondamentale tappa del Tekken World Tour europeo ha incendiato la Francia. Alla Paris Games Week in palio non c’erano soltanto 15 mila dollari di montepremi. Il torneo ha offerto gli ultimi fondamentali punti che hanno deciso chi parteciperà alla fase mondiale e chi rimarrà a casa a guardare lo spettacolo. Nelle finali regionali europee 2017 le sorprese non sono mancate e ben pochi avrebbero supposto il nome di entrambi i finalisti del torneo.

L’ultima chance

La classifica alla vigilia dell’evento era tutt’altro che scritta su pietra. Con 5 spazi disponibili per la fase conclusiva del tour e così tanti punti in palio, sono stati non pochi i grandi nomi in gara. Tra questi, anche una folta schiera di italiani che hanno tentato l’ultimo scatto verso il mondiale. Per alcuni di loro – come The Phantom, Bode, harrypotter, The Boss, Silvyjun, e Pasto – l’evento è stato purtroppo breve e si è interrotto ai pool. Altri invece, come Sersambo e Danielmado, hanno raggiunto grazie a ottime performance la seconda fase ma non sono riusciti a spingersi oltre. A brillare più di tutti tra i nostri connazionali, questa volta, è stato Mitrust-Storm. Il giocatore degli Hell Gaming ha sconfitto chiunque gli si sia parato di fronte. Dopo il compagno di squadra Sersambo, sono stati relegati al Losers Bracket dalla sua Nina anche il francese Super Akouma e l’irlandese Fergus.

La conclusione del torneo è stata dunque una sorpresa. A raggiungere la finale del Winners Bracket sono stati il sopracitato Mitrust-Storm e il veterano BlackBeard. L’incredibile prestazione di quest’ultimo con Josie ha lasciato parecchi di stucco e dal nulla, come un lampo, il danese si è fatto spazio fra i migliori.

Ad un passo dal mondiale

La serie di vittorie di Mitrust-Storm però si ferma ad un passo dalla tanto agognata partecipazione al torneo mondiale di San Francisco. Dopo un fantastico inizio nella finale, l’italiano si vede riprendere e superare da BlackBeard. Non basta nemmeno la scelta di Ling Xiaoyu per gli ultimi due incontri; la serie si conclude con un 3-2 per il danese.

Finali regionali europee 2017 twt

La finale del Losers Bracket è stata quasi completamente a senso unico. Con un’ottimo inizio, Tissuemon ha subito preso in mano le redini dell’incontro e lasciato ben poche speranze di rimonta a Mitrust-Storm, che vede il sogno infrangersi ad un passo dal traguardo. Arrivare tra i primi due nella competizione gli avrebbe assicurato un posto certo nella Top 5 europea. Con questa vittoria, invece, il giapponese dei Cyberground Gaming è diventato a tutti gli effetti l’unico portabandiera dell’Italia rimasto in piedi e il nuovo campione europeo di Tekken 7.

Nelle Grand Final, Tissuemon e la sua Master Raven ancora una volta si fanno valere. Nonostante il reset del bracket, però, a spuntarla ancora una volta è BlackBeard, che vince le finali regionali europee 2017.

5 biglietti per Los Angeles

A raggiungere i primi 5 posti della classifica sono così:

  • CGG|Tissuemon [ITA] (Campione europeo 2017)
  • CKT|BlackBeard [DAN]
  • Crazy|Super Akouma [FRA]
  • TDG|Fergus [IRL]
  • District G|Kaneandtrench [UK]

Finali regionali europee 2017 twt

Rimane fuori dai giochi anche Caiper, che ha raggiunto parimerito la 5 posizione, ma viene escluso in base al suo piazzamento in questo ultimo torneo.

Per i 5 talenti portabandiera europei, il viaggio proseguirà domenica 12 novembre con la tappa più importante: quella contro l’Olimpo di Tekken 7 di oltreoceano.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …