Home / Esport / European Esports Championship R1: Il cielo è azzurro a Baku
European

European Esports Championship R1: Il cielo è azzurro a Baku

Il cielo di Baku si tinge d’azzurro nella prima dei quadro round dell’European Esports Championship.
Nella cornice della Crystal Hall di Balu, il tricolore svetta sul gradino più alto del podio per merito di Carlo Vinci.
Il portacolori della FIDE, vice campione del mondo IESF 2021, conquista il titolo europeo nella competizione dedicata a Tekken 7.
HG_Mitrust-Storm riesce a realizzare una vera impresa, iniziata con una fase a gironi chiusa in vetta con un record 3-0.

Un secondo step in cui la sconfitta contro l’ungherese Flow nella Semifinale Winner, poteva scoraggiare il giocatore azzurro.
Una retrocessione che è il punto in cui il rappresentante degli HG Esports ha realizzato la sua scalata verso la vittoria, culminata, in prima battuta, dalla rivincita contro il sopracitato Flow nella finale Lossers.
Il canovaccio della rimonta si ripete anche nell’ultimo atto dell’European Esports Championship Round 1, disputato contro il georgiano Duelist17.
Una prima parte di match in cui il portacolori di Tblisi impone il proprio ritmo di gioco arrivando a dirigere il match col punteggio di 3-0
Dopo il terzo set, avviene la scelta che cambia le sorti dell’incontro, Vinci decide di cambiare personaggio, passando da Zafina a Xiaoyu.
Una scelta particolare che si è dimostrata, alla fine vincente, per il portacolori assoluto che ribalta le carte in tavola.
Cinque vittorie di set consecutive permettono di sconfiggere il Kazuya georgiano e di portare a casa il titolo europeo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tekken World

Tekken World Tour 2024: L’inizio con i Dojo

Il Tekken World Tour riapre le sue porte con i primi eventi che si sono …