In questa fase della Group Stage del League of Legends World Championship 2017 abbiamo visto la triste fine dell’avventura dei G2 Esports. I Fnatic invece sono riusciti a fare una rimonta miracolosa, che gli ha permesso di restare in gara entrando nel quarti di finale.
Risultati dei gironi B e C
La fine dei G2 Esports
I G2 Esports abbandonano i mondiali con la triste realizzazione che i 5 membri della squadra non giocheranno più assieme, per motivi gestionali e logistici. Un’avventura carica di onori e record, quella di questo roster, che difficilmente vedrà un esponente all’altezza in Europa per molto tempo a venire. Riusciti addirittura ad arrivare in finale all’ultimo Mid Season contro gli SK Telecom, sicuramente la squadra avrebbe voluto chiudere la stagione con un risultato migliore. Ciononostante possono uscire a testa alta dalle LCS.
I campioni europei ci salutano con una bella clownfiesta: Yasuo-comp e partita vinta avendo il Nexus completamente scoperto. Divertente pensare che Perkz avesse detto che il coach gli proibiva severamente di giocare Yasuo, pena l’andare a letto senza cena (Yasuo si picka solo nelle partite Solo Q, durante le promotion dei compagni di squadra, nda).
First Blood for @G2Perkz' Yasuo! #Worlds2017 pic.twitter.com/wGiYhfo5Rm
— LoL Esports (@lolesports) October 13, 2017
Il “girone della morte” vede quindi trionfare e superare la Group Stage i Royal Never Give up ed i Samsung Galaxy. Molto sfortunati i Fenerbahçe Espor a capitare nello stesso gruppo di questi nomi così importanti, che chiudono il girone con 6 sconfitte consecutive e nessuna vittoria. In ogni caso la squadra turca ha sicuramente molta strada da fare nelle competizioni internazionali.
La rimonta miracolosa dei Fnatic
Per i Fnatic invece la speranza è l’ultima a morire! Dopo aver toccato lo score di 0\3 nella scorsa settimana, la squadra europea è riuscita a totalizzare ben 4 vittorie consecutive dopo un’iniziale sconfitta, riuscendo a ribaltare la situazione ed accaparrandosi un posto per la prossima fase dei Mondiali. I Fnatic hanno fatto delle proprie peculiarità una forza, superando la pressione interna creatasi per le sconfitte consecutive subite e completando quella che sarà ricordata come “la giornata dei miracoli”.
#FNCWIN #Worlds2017 pic.twitter.com/sKcdOHXI4W
— LoL Esports (@lolesports) October 12, 2017
Rekkles e Caps hanno messo in mostra la varietà del proprio pool di personaggi, pickando in due partite diverse Malzahar e Sivir, riuscendo rispettivamente a counterare i propri avversari e a creare delle ottime sinergie di squadra. Bellissime performance anche per sOAZ: nonostante sia spesso additato come l’anello debole della squadra ha dimostrato di essere potenzialmente anche un carry per i suoi compagni.
Il Girone B vede quindi Longzhu Gaming e Fnatic trionfare e passare alla prossima fase. Restate sintonizzati per conoscere gli esiti degli ultimi due gruppi rimasti, che si disputeranno domani e dopodomani.