Home / News / Seconda semifinale APEX S4: avanti i RunAway

Seconda semifinale APEX S4: avanti i RunAway

I RunAway sconfiggono gli NC Foxes nella seconda semifinale APEX S4, raggiungendo i GC Busan nel match che incoronerà i nuovi campioni del circuito coreano di Overwatch.

Il team guidato da Runner ha replicato il 4-0 visto 3 giorni fa nel primo scontro dei playoff, dando prova di una grandissima coesione e determinazione in vista del traguardo più importante. Agli avversari non è rimasto che raccogliere le briciole, dopo aver sfiorato il vantaggio nel primo set su Ilios (finito “di misura” per 2-0 in favore dei RA) e il conseguente pareggio su Numbani (terminata 2-1 con il payload delle volpi fermo a pochi metri dal traguardo). Temple of Anubis e Dorado – chiuse entrambe con un 2-1 – hanno consegnato nelle mani di Haksal e compagni il biglietto per la finalissima, un premio meritatissimo dopo una stagione intensa e per nulla semplice.

Quella dei RunAway è una favola fatta di alti e bassi. Presenti sin dalla stagione 1, hanno alternato prestazioni prorompenti a risultati sconfortanti. Dopo aver rischiato la retrocessione, hanno incantato il pubblico dell’APEX con una corsa incredibile in Season 2, terminata solamente per mano dei Lunatic-Hai. Pieni di speranze dopo la medaglia d’argento, i ragazzi in rosa sono però scivolati nuovamente nell’ “anonimato” concludendo il campionato successivo al primo Group Stage.

Questo per loro è il momento di brillare. Con l’arrivo della Overwatch League, campionati come quello coreano saranno un bacino perfetto per i team dal quale attingere a nuove e “vecchie” risorse. Per una squadra che non ha mai smesso di crederci, il match contro i GC Busan – formazione che quest’anno ha percorso il suo stesso cammino trionfale – sarà l’occasione di una vita: scrivere il proprio nome nell’Olimpo e dare un lieto fine a una storia così avvincente.

Due giornate imperdibili

Prima dell’attesissimo Gran Finale (che si giocherà live sabato 21 alle 11 ora italiana), ci sarà però lo scontro valido per il 3° posto.

NC Foxes e Cloud9 KongDoo avranno anch’esse un’occasione per dimenticare la disfatta delle semifinali, sfidandosi per i 10 mila dollari in palio martedì 17 ottobre alle 12 ora italiana.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …