Home / CCG / In arrivo Gwent Masters, il campionato sul gioco di carte di The Witcher

In arrivo Gwent Masters, il campionato sul gioco di carte di The Witcher

Sulla scia degli esport di successo, anche Gwent: The Witcher Card Game non rinuncia a costruire la propria Lega nonostante il gioco sia tutt’ora in fase di beta. Dopo l’esperimento del Gwent Challenger infatti, ecco nascere i Gwent Masters. 

Il campionato ufficiale del gioco di carte sarà diviso in stagioni di Pro Ladder da 2 mesi ciascuna – attraverso i quali ogni giocatore potrà acquisire dei Crown Points come reward – e culminerà con un evento mondiale a gennaio del 2019.

Un fitto calendario

gwent masters

Il calendario ufficiale proposto da CD Projekt RED è suddiviso in 3 tipi di tornei- organizzati tra Europa, Nord America e Asia – ai quali potranno accedere i giocatori con più Crown Points della stagione:

  • 8 Open tournament, con 25 mila dollari di montepremi
  • 4 Challenger tournament, con 100 mila dollari di montepremi
  • World Masters, evento conclusivo della Lega con 250 mila dollari in palio, che culminerà con l’incoronazione del miglior giocatore di Gwent al mondo

Il primo evento Open partirà il 25 agosto a Colonia, mentre il secondo sarà organizzato a Varsavia nel mese di novembre.

Ulteriori informazioni sulla struttura della Lega e sulle date dei singoli tornei sono presenti sul video di presentazione pubblicato nel sito ufficiale.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …