Home / MOBA / League of Legends / Spring Promotion 2018: Jiizuké vola all’LCS insieme ai Giants Gaming

Spring Promotion 2018: Jiizuké vola all’LCS insieme ai Giants Gaming

Dopo 1 anno di assenza dalla Lega maggiore di League of Legends, I Giants Gaming di Jiizuké fanno il loro grande ritorno all’EU LCS vincendo l’ultimo match del winner’s bracket della Spring Promotion 2018.

Il primo italiano all’LCS

L’incredibile cammino dei Giants durante questo summer split si è concluso nel migliore dei modi. Trascinati da Minitroupax e Jiizuké, hanno dominato la stagione regolare e i playoff della Challenger Series, per poi schiacciare i Ninjas in Pyjamas nel loro primo match di promozione.

Con una premessa simile, l’incontro con gli Shalke 04 (unica squadra in grado di batterli in campionato) si prospettava ricco di emozioni. Fortunatamente lo spettacolo è stato degno di un appuntamento di così grande importanza e il match è stato combattuto sul filo del rasoio.

Target principali durante le varie fasi di pick e ban sono stati i marksman, che hanno giocato un ruolo chiave nella costruzione delle composizioni e nelle vittorie delle rispettive squadre. Il vantaggio iniziale degli Shalke 04 è stato subito ricucito dai Giants nelle due partite successive. Questi ultimi hanno però perso il match point, prolungando l’incontro fino al 5° game.

spring promotion 2018

L’ultima e decisiva partita si è conclusa dopo quasi 33 minuti con una convincente vittoria dei Giants, che hanno così chiuso il loro summer split con il più importante dei traguardi: la Championship Series della prossima stagione.

Per Jiizuké, inoltre, questa sarà una medaglia personale del tutto particolare: dopo essere stato il primo giocatore dello Stivale a raggiungere il Rank 1 in SoloQ e ad approdare in Promotion Tournament di LoL, Di Mauro si laurea come primo italiano a calcare il più prestigioso palco europeo di Riot Games.

L’ultima chiamata

Per gli Shalke 04, tuttavia, le porte dell’LCS non si sono ancora chiuse. La squadra avrà la sua ultima possibilità di abbandonare la Challenger Series giocando contro la vincitrice del secondo match di oggi tra Ninjas in Pyjamas e Mysterious Monkeys.

L’ultima sfida della Spring Promotion 2018 si svolgerà domani alle ore 17. Sarà possibile seguire lo streaming in italiano sul canale ESL Italia e in lingua inglese sui canali ufficiali di LoL Esport.

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …