Home / News / Day 3 della OWC Sydney: Svezia e Australia vincono i playoff

Day 3 della OWC Sydney: Svezia e Australia vincono i playoff

Con la fine del day 3 della OWC Sydney sono state svelate altre 2 finaliste per la World Cup, che si uniranno a Cina e Francia all’evento del BlizzCon 2017: Svezia e Australia.

Grazie alla vittoria sui padroni di casa per 3-1, Reinforce e compagni mostrano non solo di essere ancora una squadra temibile ma reclamano il 1° posto del gruppo C. L’Italia fallisce invece nell’obiettivo di conquistare almeno un set al Mondiale, perdendo anche il 3° e ultimo match contro il Portogallo per 4-0.

Nel gruppo D la Finlandia strappa un pareggio al Giappone, ma il risultato non è abbastanza per permetterle di arrivare ai playoff. Con la vittoria per 4-0 della Spagna sul Vietnam, infatti, sono gli iberici a passare il turno, alle spalle della nazionale del Sol Levante.

I due match del playoff sono stati avvincenti e sul filo del rasoio. Probabilmente ciascuna delle 4 nazionali si sarebbe meritata di passare il turno per l’ottimo percorso nei group stage, ma a conquistare l’accesso alla fase finale della Overwatch World Cup sono stati la Svezia e i padroni di casa.

day 3 della OWC Sydney

Meta? No, grazie

Se c’è una cosa che non solo questo day 3 della OWC Sydney ma tutto il qualifier australiano ci ha insegnato è che giocare fuori meta, a volte, può essere la soluzione giusta.

Con un hero pull incredibilmente ampio – che ha compreso McCree, Zarya e Reaper -, il Giappone ha regalato uno spettacolo assente da tempo dalle competizioni di alto livello. E non solo: è anche riuscito anche a spingere altri giocatori fuori dal “meta-guscio”, permettendoci di apprezzare, finalmente, alcuni dei migliori al mondo cimentarsi con i propri main.

La nazionale asiatica non è stata però l’unica a portare un po’ di diversità all’interno della competizione. Le variazioni sono state parecchie e hanno donato a questi 3 giorni di World Cup in Australia piacevolissimi tocchi di colore al calorosissimo pubblico della Star Event Centre e agli spettatori a casa.

Qualcosa che le altre nazioni dovranno sicuramente tenere a mente una volta arrivare ad Anaheim per non ricevere pericolose sorprese.

Prossima tappa: Katowice

Terminata la prima metà di qualifier, la Overwatch World Cup è pronta a fare tappa in Europa. Il 3° appuntamento sarà a Katowice, dove altri due gruppi sono pronti a lottare per un posto al BlizzCon dal 4 al 6 agosto, live sul canale Twitch PlayOverwatch.

Il gruppo E vede schierati i campioni 2016 della Sud Corea, i Paesi Bassi, la padrona di casa Polonia e l’Austria. A contendersi i primi 2 posti del gruppo F troveremo invece le nazionali di Canada, Russia, Singapore e Turchia.

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …