Giungono dal Nord America ottime notizie per gli appassionati di pallacanestro. Ancora una volta il mondo sportivo si avvicina al panorama digitale, ed è la più famosa lega cestistica al mondo, la NBA, a marcare il proprio interesse per il settore videoludico.
A febbraio di quest’anno il colosso Take Two Interactive Software aveva anticipato la creazione di una propria lega esportiva ufficiale. Ieri, 4 maggio, la casa produttrice della famosa serie NBA 2K ha reso noto che saranno ben 17 i team della National Bastketball Association che faranno parte della NBA 2K esports league nel 2018. A confermare la propria partecipazione sono stati:
- Boston Celtics
- Cleveland Cavaliers
- Dallas Mavericks
- Detroit Pistons
- Golden State Warriors
- Indiana Pacers
- Memphis Grizzlies
- Miami Heat
- Milwaukee Bucks
- New York Knicks
- Orlando Magic
- Philadelphia 76ers
- Portland Trail Blazers
- Sacramento Kings
- Toronto Raptors
- Utah Jazz
- Washington Wizards
Al momento non è stato reso noto il modo in cui i team partecipanti sceglieranno i propri rappresentanti sulla scena esportiva. Nei prossimi mesi sia la lega che ciascuna squadra faranno una serie di annunci riguardo la struttura del torneo, i giocatori sotto contratto e le partnership.
“Questo è il primo passo in quella che si preannuncia essere una lega straordinaria” ha dichiarato Brendan Donohue, amministratore delegato di NBA 2K esports league, “Essa riunirà i migliori giocatori del mondo e darà vita a una competizione di alto livello su un palcoscenico internazionale“.