Gli Obey Alliance trionfano nella finalissima dei 2017 SMITE Masters, giocata ieri sera ad Atlanta contro il Team Dignitas. Una vittoria, questa, che ha portato il team a riscattare la sconfitta subita allo SMITE World Championship di gennaio contro gli NRG.
Il prestigioso torneo si inoltre è dimostrato un palcoscenico perfetto per i giocatori di provenienza europea per dimostrare la propria superiorità rispetto agli altri Paesi presenti nella competizione.
Una battaglia serratissima
Il match tra i due team è stato serratissimo tanto che, a decidere la serie, è stato il 5° e ultimo game. I Dignitas sono riusciti a portarsi in vantaggio nella prima partita con estrema facilità, per poi essere ripagati con la stessa moneta nello scontro successivo. Le 2 partite seguenti hanno mostrato più o meno lo stesso andamento, riportando nuovamente la situazione in equilibrio sul 2-2.
Il Game 5 è stato in assoluto quello più entusiasmante e serrato. Nonostante il vantaggio iniziale costruito dai Dignitas nei primi 20 minuti (con un parziale di 7-1 unito ad una netta superiorità di Gold), gli Obey hanno saputo risalire la corrente vincendo le successive schermaglie e ricucendo il divario con gli avversari. Una volta ottenuto il buff del Fire Giant, gli Obey Alliance hanno impiegato pochissimi minuti per concludere la partita, vincendo così i 2017 SMITE Masters e i 50,000 dollari in palio per il primo posto.