Home / Mobile / Clash Royale / Girl Gamer Esports Festival: Estoril si tinge di rosa

Girl Gamer Esports Festival: Estoril si tinge di rosa

Le Girl Gamer Esports Festival sta diventando uno degli eventi più importanti del panorama esportivo femminile.

Dopo l’edizione inaugurale svoltasi a Macao lo scorso anno, l’evento organizzato dalla GrowUp Esports arriva in Europa. Per tre giorni, Estoril è diventata il centro della scena competitiva femminile con due eventi il cui montepremi ha superato i 20.000 dollari.

Counter-Strike: Global Offensive

Titolo principe di questa edizione è CS:GO, con il team Dignitas a caccia della riconferma dopo la vittoria dello scorso anno.
EMUHLEET e compagnie non si son fatte scappare un’occasione del genere e in Portogallo riprendono il discorso interrotto ai Copenhagen Games.
Il 2-0 in finale contro il team Unknown è una dimostrazione di come le Dignitas siano al momento il miglior team femminile sulla scena di CS:GO.
Protagonista assoluta è stata la capitana EMUHEET, capace di chiudere il match con un +24 di K/D finale, il tutto condito da giocate degne di nota (la triplakill di AWP ne è una dimostrazione).

League of Legends

Derby spagnolo per decidere le campionesse del torneo di League of Legends. Nella sfida tutta iberica a spuntarla sono state le Zombie & Unicors, team femminile di Movistar Riders, che sconfiggono le ASUS ROG Army Female col punteggio di 2-0.
Per Maestra e socie si tratta della seconda vittoria consecutiva (la prima nel DreamHack Summer dello scorso giugno) dall’entrata delle Zombies all’interno dei Movistar,

Clash Royale

Tra i due titoli ufficiali presenti, le Girl Gamer Esports Festival è stato teatro anche di due giorni dedicati a Clash Royale.
Tra le protagoniste di questo evento vi è Annalisa ‘Annie Ackerman’ La Rosa.
La catanese del Team QLASH chiude la rassegna lusitana con un secondo posto nel primo giorno e una Top 4 nella giornata conclusiva.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …