Home / Mobile / Clash Royale / Girl Gamer Esports Festival: Estoril si tinge di rosa

Girl Gamer Esports Festival: Estoril si tinge di rosa

Le Girl Gamer Esports Festival sta diventando uno degli eventi più importanti del panorama esportivo femminile.

Dopo l’edizione inaugurale svoltasi a Macao lo scorso anno, l’evento organizzato dalla GrowUp Esports arriva in Europa. Per tre giorni, Estoril è diventata il centro della scena competitiva femminile con due eventi il cui montepremi ha superato i 20.000 dollari.

Counter-Strike: Global Offensive

Titolo principe di questa edizione è CS:GO, con il team Dignitas a caccia della riconferma dopo la vittoria dello scorso anno.
EMUHLEET e compagnie non si son fatte scappare un’occasione del genere e in Portogallo riprendono il discorso interrotto ai Copenhagen Games.
Il 2-0 in finale contro il team Unknown è una dimostrazione di come le Dignitas siano al momento il miglior team femminile sulla scena di CS:GO.
Protagonista assoluta è stata la capitana EMUHEET, capace di chiudere il match con un +24 di K/D finale, il tutto condito da giocate degne di nota (la triplakill di AWP ne è una dimostrazione).

League of Legends

Derby spagnolo per decidere le campionesse del torneo di League of Legends. Nella sfida tutta iberica a spuntarla sono state le Zombie & Unicors, team femminile di Movistar Riders, che sconfiggono le ASUS ROG Army Female col punteggio di 2-0.
Per Maestra e socie si tratta della seconda vittoria consecutiva (la prima nel DreamHack Summer dello scorso giugno) dall’entrata delle Zombies all’interno dei Movistar,

Clash Royale

Tra i due titoli ufficiali presenti, le Girl Gamer Esports Festival è stato teatro anche di due giorni dedicati a Clash Royale.
Tra le protagoniste di questo evento vi è Annalisa ‘Annie Ackerman’ La Rosa.
La catanese del Team QLASH chiude la rassegna lusitana con un secondo posto nel primo giorno e una Top 4 nella giornata conclusiva.

Commenti

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

calendario della Overwatch League 2019

Rivelato l’intero calendario della Overwatch League 2019

Dopo aver annunciato nel dettaglio la prima settimana di campionato della Season 2, Blizzard ha …