Home / News / GSL (Gruppo A) – INnoVation è una macchina, Losira secondo a sorpresa

GSL (Gruppo A) – INnoVation è una macchina, Losira secondo a sorpresa

Date a Cesare quel che è di Cesare

Si dice che in Corea in ogni piazza ci sia una statua di INnoVation, il Dio di Starcraft nel gruppo A della GSL Season 2/Code S ci ha regalato non solo la sua presenza già di per se altisonante, ma anche delle partite da far venire letteralmente i brividi per complessità e precisione.
Per lui un primo posto scontato oltre che meritato oramai sembra essere tornato a livelli di fine hots periodo in cui il suo gioco appariva realmente inarrestabile.
Dopo questa breve introduzione andiamo a scoprire insieme i 5 incontri di giornata!

Un girone di tutto rispetto

Ad eccezione dello Zerg coreano Impact che è apparso leggermente indietro rispetto ai suoi avversari il gruppo A del GSL Season 2/Code S è sembrato essere davvero di altissimo livello.
Dopo un buon inizio grazie alla scontata vittoria su Impact per 2-0, sOs è sembrato ad un passo da una qualificazione al Ro16 davvero meritata, il talento Protoss coreano, in crisi nella StarLeague Premier 2017, almeno nel primo incontro è apparso davvero in ottima forma.
Tuttavia a seguito della vittoria di INnoVation su Losira per 2-0, nel Winner match è stato letteralmente regolato dal suo avversario che lo ha riportato sulla terra con un 2-1 pesante anche a livello psicologico.
Nello spareggio eliminatorio Impact ha perso contro Losira un match dove poteva sicuramente fare di più, forse troppo poco reattivo nell’ultima partita della serie che ha permesso al suo avversario di regalarsi una nuova chance di qualificazione contro sOs.
Proprio nel decider match è successo un miracolo che agli occhi di tutti appare davvero incredibile.
Losira dopo essere passato in vantaggio sembrava ad un passo da una clamorosa qualificazione alla fase successiva ai danni di uno dei Protoss più forti dell’intero circuito.
sOs tuttavia è riuscito a riportarsi sotto sull’1-1 per poi clamorosamente soccombere nella partita decisiva fissando il tabellino definito sul 2-1 in favore del giocatore Zerg.
L’eliminazione di sOs ha rappresentato un durissimo colpo per il giocatore Protoss che ne sono certo subirà un contraccolpo psicologico anche sulla giornata di campionato in StarLeague.

Giocatori qualificati: INnoVation (2-0) – Losira (2-1)

VOD – sOs vs Impact

VOD – Losira vs INnoVation

VOD – sOs vs INnoVation

VOD – Impact vs losira

VOD – sOs vs losira

Presto tantissime novità su TGM esports, continuate a seguirci!

Link utili

Liquipedia

afreecaTV

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

Round

Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: Round 5

Quinto round della Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024, competizione che si disputa su iRacing. …