Home / Esport / Annunciato un torneo ufficiale Pokémon, il Treviso Open 2017

Annunciato un torneo ufficiale Pokémon, il Treviso Open 2017

Il 6 e 7 Maggio, a Treviso, si svolgerà un torneo VGC Pokémon: il Treviso Open 2017. L’evento sarà sponsorizzato ed autorizzato da “The Pokemon Company International” (TPCI), ed in quanto tale offrirà a chi riuscirà a classificarsi Punti Campionato (quelli che permettono di avere un invito per il Mondiale 2017). Il regolamento da seguire sarà ovviamente quello del VGC 2017.

Una previsione certa ve la posso fare: ci saranno molti Arcanine.

Probabilmente sarà il torneo più importante fatto in Italia della stagione per accumulare Punti Campionato. I giocatori Pokémon in genere viaggiano in tutta Europa al fine di avere la possibilità di classificarsi per i mondiali; farà piacere ai giocatori italiani che almeno per questa volta si potrà rimanere in territorio internazionale.

Sarà un’ottima occasione poi per vedere qualche strategia in voga, ma dubito fortemente che i giocatori più rilevanti e famosi utilizzeranno in questa competizione le loro strategie migliori. In Pokémon come in pochi altri giochi l’effetto sorpresa è molto importante, e sarebbe controproducente utilizzare fin da subito il proprio team migliore (particolarmente in un evento relativamente piccolo come questo).

 

Controllate nella nostra sezione dedicata a Pokémon eventuali aggiornamenti (potete trovarla cliccando qui).

Cliccate qui per arrivare subito al sito dell’evento e in bocca al lupo a tutti!

Altre info su Antonino Geloso

Originariamente comandante e referente presso il grande impero del Signore Galattico Freezer, nel Marzo 1990 prende parte ad una campagna militare sul Pianeta Namek dall'esito disastroso che lo costringe a ritirarsi a vita privata sul pianeta Terra, dove intraprenderà dei modesti studi umanistici con l'aspirazione di diventare insegnante. Nel tempo libero si diletta tra diversi titoli videoludici, tra cui figurano League of Legends, Pokémon, Hearthstone e Grindr.

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …