Home / News / SSL Premier – Una poltrona per tre (day 5)

SSL Premier – Una poltrona per tre (day 5)

StarLeague Premier S1: Premier (day 5)

Siamo giunti alla quinta giornata di questa edizione 2017 della StarLeague Premier evento coreano di Starcraft II.
Passiamo subito a raccontare nel dettaglio la storia delle partite di questa settimana.

Nel big match di giornata nulla da fare per il giocatore Terran INnoVation costretto a cedere le armi per 2-1 nei confronti di uno spietato Patience che subendo solo su Vestigia di Bel’shir una dura sconfitta ha saputo mantenere alta la concentrazione riuscendo a superare il suo avversario nel match decisivo su Territorio di Newkirk.
Per Patience vittoria e vetta della classifica meritatamente conquistata, INnoVation invece è incappato nella seconda sconfitta di fila dopo un inizio di torneo davvero scoppiettante (3-0), sicuramente ha bisogno di ritrovare motivazioni e concentrazione.

VOD

aLive “on fire” è tornato prepotentemente alla ribalta grazie allo spettacolare stato di forma mostrato nelle ultime tre settimane che gli hanno regalato altrettante fantastiche vittorie.
Tutto facile per lui contro il campione Protoss sOs coreano nella quinta settimana di questa SSL Premier 2017, il talento Terran ha vinto agevolmente prima su Overgrowth (match epico) e poi su Daybreak senza essere realmente mai in seria difficoltà.
Crisi nera per sOs che con questa sconfitta si vede ad un passo dal fondo di una classifica che non meriterebbe ma che è realmente e pericolosamente così vicino.

VOD

Un minuto di silenzio per tutti gli appassionati che hanno ancora puntato su Zest anche in questa quinta settimana.
Ancora una volta il talento Protoss coreano ha dovuto fare i conti con una dura, durissima realtà che gli ha servito per la quinta volta di fila una sonora sconfitta.
Nel gioco di Zest non sembra andare veramente nulla, troppo lento nel reagire alle novità, troppo standard per un meta che evolve rapidamente.
Tuttavia, a sorpresa, è comunque riuscito a strappare un game incredibile a Stats su Aurora con un proxy DT davvero magistrale, cedendo poi nuovamente le armi al suo avversario su Abyssal Reef dopo un match dal sapore “retro” che vale la pena di riguardarsi almeno 10 volte.
Con questa vittoria Stats torna ad essere quantomeno una pedina importante nello scacchiere di questa SSL, ultimo posto sempre più profondo per Zest che ha bisogno di sbloccarsi.

VOD

Quella tra Byul e Dark potrei definirla come la serie più divertente di tutta questa quinta giornata di campionato.
Due giocatori estremamente fantasiosi opposti l’uno contro l’altro, due Zerg, un mirror match tutto da vivere.
Se da una parte Byul ha dominato l’incontro, il suo avversario non si può dire che abbia di certo sfigurato. Tralasciando la prima partita su Aurora nella quale Dark non è riuscito ad impostare il proprio gioco, su Conca rigogliosa ha dato prova di una buona solidità, macchiata forse da qualche scelta azzardata a ridosso del centro partita.
Con questa vittoria Byul è saltato in testa alla classifica raggiungendo Patience e Solar, anonimo centro classifica per il suo avversario.

VOD

Maru ha fermato la cavalcata trionfale di Solar in questa SSL Premier 2017.
Nel primo game il giocatore Zerg ha tentato un allin di laceratori bloccato incredibilmente dal suo avversario con una letterale “magia” di cicloni ed scv.
Nel secondo game ancora probabilmente frastornato dalla batosta subita nel game precedente Solar non è riuscito ad imporre il proprio gioco finendo per subire nuovamente il gioco spietato di Maru che lo ha dapprima costretto sulla difensiva e poi finito con un push di marines e marauder di memoria antica.
Con questa sconfitta il giocatore Zerg è riuscito comunque a mantenere la vetta della classifica, mentre per Maru questa vittoria ha rappresentato una vera e propria boccata d’ossigeno che gli permetterà di lavorare al meglio e con più serenità in vista dei prossimi incontri.

VOD

Classifica

Sembra profilarsi sempre più una lotta a tre per la vittoria di questa SSL Premier 2017, nonostante un buon inizio i giocatori Terran sembrano essere tornati a livelli non entusiasmanti con il solo aLive che appare in netta ripresa.

Continuate a seguirci su TGM esports, presto tantissime novità in arrivo!

Link utili

Liquipedia

Altre info su Leonardo Vilona

Videogiocatore sin dalla tenera età, ha collaborato con molte realtà nel mondo degli eSports come amministratore e redattore, prima di approdare su The Games Machine Esports. Il suo sogno è quello di diventare giornalista. Il suo obiettivo è quello di dare un'informazione videoludica competitiva a 360°, The Games Machine Esports rappresenta per lui una grande opportunità!

Controlla anche

Round

Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: Round 5

Quinto round della Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024, competizione che si disputa su iRacing. …