Torna il grande appuntamento internazionale targato IeSF: la International e-Sport Federation ha svelato infatti data e luogo del nono Esport World Championship.
L’evento si terrà dall’8 al 12 di novembre di quest’anno a Busan, in Corea del Sud. La città è la seconda più popolata nella patria internazionale del videogame competitivo e non è affatto nuova a tornei di grande spessore, facendo da host a G-Star, una delle più grandi fiere del videogame, da quattro anni a questa parte.
Una volta rivelati i titoli su cui si sfideranno i partecipanti, sarà compito delle 46 nazioni facenti parte di IeSF di organizzare tutte le relative qualifiche, che decideranno i componenti dei team che andranno a rappresentare il proprio paese sul palcoscenico internazionale.
A occuparsi in Italia del processo sarà, ancora una volta, ITeSPA. L’anno scorso l’associazione portò, insieme allo sponsor Personal Gamer, ben 3 squadre (LoL, CS:GO e Hearthstone) all’8° World Championship di Jakarta, classificandosi in ottava posizione su 31 nazioni partecipanti.