Home / MOBA / League of Legends / EU LCS SPRING 2017, decima settimana: prima sconfitta dei G2 e Teemo Toplane!

EU LCS SPRING 2017, decima settimana: prima sconfitta dei G2 e Teemo Toplane!

Bentornati al recap della decima settimana delle LCS Europee di League of Legends con il vostro Rouzeido! Settimana piena di sorprese e meme, tra Rekkles con il suo leggendario Kennen ADC, Teemo Top, Fiddlesticks Support e la prima sconfitta dei G2 Esports.

 

Fnatic vs G2

Il primo game ha mostrato quanto temibile possa essere Rekkles, che pickando il suo leggendario ADC Kennen ha praticamente tirato avanti da solo le redini della partita (anche se è da notare l’ottima combinazione con lo Shen di sOAZ in Toplane).

La seconda partita è stata una vittoria netta dei G2 Esports, che annientano completamente i Fnatic grazie soprattutto a Perkz con Syndra.

L’ultima partita è stata lunga e sofferta, ed ha visto un ritorno di Fiddlesticks Support (usato da Jesiz).
Fiddlesticks un tempo era un support molto temuto, grazie alla forza del suo disable single target e del suo silence AoE, che come ben sappiamo sono caratteristiche molto apprezzate per un support (*coff*Malzahar*coff*); non ci sorprende rivederlo in botlane dopo l’ultimo buff al suo Terrify.

Purtroppo, i pick creativi non sono abbastanza per tenere a bada i G2 Esports, che chiudono con abilità la partita alla prima occasione.

 

 

 

G2 VS Roccat

I Roccat con questa vittoria inaspettata tarpano le ali ai G2, impedendogli di chiudere lo split rimanendo imbattuti. I G2 Esports si fanno prendere completamente alla sprovvista da un Fizz bruiser che annienta completamente Expect con Rumble; il ritorno di Fizz in toplane diventa ufficialmente l’incubo di ogni toplaner debole in laning phase.

In ogni caso, Expect non riesce a replicare la stessa strategia del suo avversario nella terza partita.

Notevole la prestazione di Betsy dei Roccat, che tra l’altro non è stato nemmeno preso sottogamba dai G2 (che gli hanno bannato Nasus in fase pick\ban). L’ottima prestazione di Betsy, sommata all’effetto sorpresa di Fizz Top così avanti nella partita precedente e alla composizione da hard engage con Sivir  riesce a strappare due vittorie contro la squadra favorita dello split. Complimenti a Roccat per la performance.

 

 

 

H2K VS Splyce

I miracoli si sono fermati alla partita precedente. Siete curiosi del perché questo match sia finito nelle highlight della settimana?

Esattamente, Teemo Top con un KDA frazionario: proprio come nelle vostre partite di promozione.

In ogni caso, l’idea di sfruttare una build hybrid con la Hextech su Teemo per giocare aggressivo, garantirsi sustain e monopolizzare la partita costringendo il jungler avversario a stare in Toplane era buona, ma Wunder ha sottovalutato di parecchio i danni che Rumble può fare anche in early game (infatti gli ha praticamente regalato il First Blood in maniera abbastanza imbarazzante).

 

Riassunto della partita per Wunder (Toplaner degli Splyce).

 

 

 

 

 

Classifica Aggiornata:

Altre info su Antonino Geloso

Originariamente comandante e referente presso il grande impero del Signore Galattico Freezer, nel Marzo 1990 prende parte ad una campagna militare sul Pianeta Namek dall'esito disastroso che lo costringe a ritirarsi a vita privata sul pianeta Terra, dove intraprenderà dei modesti studi umanistici con l'aspirazione di diventare insegnante. Nel tempo libero si diletta tra diversi titoli videoludici, tra cui figurano League of Legends, Pokémon, Hearthstone e Grindr.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …