La testata Coreana Sports Seoul ha annunciato che la Blizzard intende rilasciare StarCraft: Remastered – una versione moderna del primo capitolo del celebre gioco di strategia – a maggio o giugno di quest’anno. Questa nuova edizione avrà grafiche ad alta risoluzione e un servizio Battle.net aggiornato ma il gameplay rimarrà inalterato da Starcraft: Brood War.
Secondo Sport Seoul, la Blizzard ha rivelato i dettagli su StarCraft: Remastered ad alcuni esperti del settore al BlizzCon 2016, principalmente a broadcasters e sponsor.
La casa sviluppatrice farà l’annuncio ufficiale in Corea, che potrebbe arrivare addirittura la prossima settimana. Il periodo tra maggio e giugno è quello previsto per la pubblicazione e ci sarebbero colloqui in corso con dei partner per dei grossi eventi al momento del lancio.
Sarà vero?
Non è la prima volta che sentiamo voci su un possibile remake di Starcraft 1, quindi è inevitabile rimanere scettici. Tuttavia al momento Starcraft: Brood War sta andando molto bene in Corea, grazie al ritorno di molti giocatori famosi come JaeDong, Flash e Stork, quindi questo potrebbe essere il periodo ideale per pubblicare StarCraft: Remastered.