Il tempo degli Open Qualifier è terminato, per la scena di Guilty Gear: Strive inizia il percorso di una nuova serie di eventi.
Un nuovo step per il picchiaduro di casa Arc System Works che è iniziato lo scorso fine settimana con la ARCREVO Regionals 2021.
Weekend in cui, ad iniziare questo nuovo ambito, sono le due superpotenze orientali delle competizioni dedicate a questa latitudine ossia Giappone e Corea del Sud.
Ultime fasi di una competizione durata due settimane dove, nella giornata di Sabato, si è deciso il campione di tale regione.
Una top 8 in cui l’equilibrio ha regnato sovrano sino alla Gran Final, ciò dimostrato dai protagonisti presenti in questo ambito.
Da un lato, Infiltration, uno dei massimi esponenti della scena dei fighting games mondiale, dall’altro, invece, TY, il quale si sta regalando molte soddisfazioni sul titolo Arc Revo.
Contesa in cui il tema visto finora è rimasto intatto sino all’ultimo round del primo set in cui il secondo rompe tale situazione di stasi.
Il Giovanna main, riesce a recuperare lo svantaggio di 2-1 nei confronti del coreano, il quale era a pochi HP dalla conquista dell’alloro.
Un 3-2 che permette al nipponico di archiviare la pratica Zato-1 e di portarsi a casa il titolo regionale nonchè diventare il primo favorito per i prossimi eventi targati ARCREVO di questa zona.
L’ARCREVO tornerà in scena il prossimo 19 Marzo con le finali nordamericane, dove, in quella occasione, ci saranno gli ultimi annunci della prima stagione di Strive.