La rassegna in cui la community di Smash Bros e Nintendo ha trovato terreno si è svolto nel fine settimana appena trascorso.
Il Low Tier City, disputandosi a Round Rock in Texas, è stato al centro delle attenzioni per via del blocco da parte della casa produttrice di alcune competizioni.
Tornei legati a versioni modificate di alcuni suoi titoli come 64 e Melee o versioni alternative come il famoso Project M.
Competizioni le quali solo quest’ultima ha trovato collocazione dei Side Tournaments all’interno della rassegna denominato Shipwrecked.
In questa occasione, a trionfare è il rappresentante di Puerto Rico ,Kycse, il quale con Charizard, sconfigge Nogh con Ivysaur.
And that settles it, @Kycse is your Shipwrecked champion!
2nd: @NoghSSB
3rd: @socalsosavage
4th: @ilovebagelz
5th: @spookferris, @UTS_Fearless
7th: @Tealz_BCB, @ssbBlueThank you all for watching and shoutouts to Studebacher for hosting!!! pic.twitter.com/qdS9qqkWri
— heartswap (@heartswaptv) October 3, 2021
Le rassegne principali del Low Tide City sono state caratterizzate dai tornei dedicati ad Melee e Ultimate.
Oltre mille partecipanti si sono iscritti nel torneo mentre in 323 si sono presentati all’appello del secondo ambito.
Una vasta platea dove, in Ultimate, si è assistito ad una nuovo recita che ha avuto come protagonista il vincitore dell’EVO 2019.
Mkleo ritorna alla vittoria dopo lo stop subito da parte di Marss nell’ultimo atto del Glitch – Konami Code.
Anche in questa occasione il rappresentante dei T1 giunge all’ultimo atto attraverso la vittoria del Lossers Bracket.
Nella Gran Final, il messicano ha affrontato e sconfitto nettamente con un doppio 3-0 il portacolori dei Team Liquid, Dabuz.
Una sfida senza storia in cui Mkleo e il suo Joker sconfiggono la truppa avversaria formata da Olimar, Rosalina e Min Min.
Welcome to Smash Kitchen.
6-0 TO THE BOY
Chef @Mkleosb
GG's to the King of NY#AChefIsGonnaCook #GrillMastaLeo #LowTideCityChamp
Water bending King of the Tides #T1Win #T1Fighting 👨🍳🏆 pic.twitter.com/2NZXd4XAQJ— T1 (@T1) October 4, 2021
Parentesi Melee
il Low Tide City si è aperto ufficialmente con Melee in cui l’assenza di nomi del calibro di Hungrybox e Mang0 ha permesso a nomi delle retrovie di emergere.
Occasione che è stata sfrutta ala meglio da parte di Ginger dei Luminosy Gaming che realizzato doppietta Singolo e Doppio (con Gahtzu)
Il Falco player sconfigge in finale Axe (con Pikachu) in una sfida combattuta, terminata in suo favore solo al quinto set.
CONGRATULATIONS to @SsbmGinger for taking 1st in Singles & 1st in Doubles (w @Gahtzu) at the Low Tide City Super Smash Bros. Melee Tournament.
Another LAN Major is in the books, and we couldn't be more excited for you! pic.twitter.com/pgEGdXnOvO
— Luminosity Gaming (@Luminosity) October 4, 2021