Home / Esport / Korean Starcraft League Season 4: Rain vs Light
Korean

Korean Starcraft League Season 4: Rain vs Light

La stagione di Starcraft 2 si è conclusa con la vittoria di Dark al BlizzCon ma per il padre degli Esports non esiste il momento per fermarsi.
A Seoul si è conclusa la quarta stagione della Korean Starcraft League, la competizione dedicata alla versione Blood War del titolo Blizzard.
Edizione in cui nella folta platea di partecipanti che hanno preso parte alla competizione, raggiungono l’ultimo atto del torneo, Light e Rain.
Per il primo si tratta di un ritorno in finale dopo un digiuno durato di cinque anni, Rain, d’altronde è una presenza fissa dei piani visto che si tratta della seconda finale consecutiva dopo la vittoria della Stagione 3.

I zerg non regnano.

L’ultimo atto della Korean Starcraft League Season 4 è una sfida tra terran e protoss, eccezione vista l’andazzo in Starcraft 2 con il dominio degli zerg.
una sfida, tra i due, in sostanziale equilibrio sino alla quarta mappa ossia Eddy. in questo contesto Light conuista rapidamente il punto del 2-2 che rappresenta il punto d’inizio della scalata verso la vittoria.
Una scalata ardua fatte di battaglie lunghe, come accaduto su Neo Sylphid, sesta mappa della finale.
Uno scontro durato 20 minuti fatti di attacchi e risposte dove Light riesce ad ottenere il decisivo punto del 4-2.
Una vittoria che sa di liberazione visto che il giocatore Terran ottiene la sua prima vittoria in assoluto dopo tredici anni di carriera.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …