Home / Approfondimenti / LoL World 2024 Ep.9 :Hacker all’attacco
LoL

LoL World 2024 Ep.9 :Hacker all’attacco

Appuntamento numero nove di LoL World 2024, il report dedicato i principali campionati di League of Legends.
Episodio in cui le vicende principali si sono svolte all’interno delle LCK dove il turno di questa settimana è stato funestato da eventi esterni.
Il match tra T1 e FearX è stato rinviato di qualche ora a causa di continui attacchi hacker che, in queste settimane, stanno funestando la Corea del Sud.
Azioni di tipo DDoS sono arrivati anche all’interno del LoL Park di Seoul, sede del campionato, costringendo le due squadre a disputare la sfida a notte inoltrata.
Situazione che ha portato gli organizzatori, in primis, a far disputare la settimana da remoto con concessione del VoD per le dirette streaming solo a match ultimato.
In secundiis, a partire da questa tornata, i match torneranno a svolgersi all’interno dell’arena sopracitata ma in regime di porte chiuse.

Tornata, quella trascorsa, che non ha regalato particolari emozioni, con la coppia Gen.G e T1 saldi in vetta.
Altre due affermazioni per entrambi i team, i quali conquistano la matematica certezza di un posto ai playoff.
A centrare tale obiettivo vi sono anche gli Hwanha Life, i quali rimangono in scia del duo di testa, distanziati di una sola lunghezza.

Ritorno in scena

Una settimana in cui si registra il ritorno in scena del campionato nordamericano dopo la lunga pausa.
Tornata dove il valendario offriva lo scontro diretto tra i FlyQuest e gli 100 Thieves, contesa andata in favore dei primi, i quali liquidano la pratica in 30 minuti col punteggio di 22-9.

Settimana che vede, però, una riduzione delle distanze tra le varie protagoniste del campionato, ciò per opera dei Cloud 9.
Gli azzurri battono sia i Team Liquid che i sopracitati FlyQuest, portando le distanze dalla vetta a due sole lunghezze e alimentando ancor di più la lotta playoff.
Dimostrato dalla distanza di tre punti tra la quarta piazza (NRG) e gli Immortals, ultimi in classifica ma ancora in corsa.
Una sfida alle quattro piazze che sarà decisa nell’ultima settimana, in cui le tre tornate conclusive concluderanno la regular season.

In Cina

Chiusura di LoL World settimanale dedicata alla Cina dove le LPL assistono all’allungo in vetta dei Bilibili Gaming.
Bin e compagni mettono due lunghezze di distacco sulle prime avversarie, ciò per merito anche settimana nera dei Ninjas in Pijamas.
Due sconfitte, contro FunPlus Phoenix e Anyone’s Legends, fanno precipitare Rookie e compagni in sesta posizione.
In tutto ciò, i JD Gaming sono l’unica compagine a mantenere una distanza minima di lunghezze, un ritardo condizionato dalle due partite da recuperare.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …