Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.20: Primi verdetti
LoL World

LoL World 2023 N.20: Primi verdetti

Torna l’appuntamento settimana con LoL World 2023, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Settimana in cui alcuni verdetti sono stati scritti nella corsa ai titoli regionali nonchè per un posto al mondiale.
Uno di questi proviene dall’Europa dove le LEC hanno conluso il primo step della sessione estiva.
Parte in cui viene certificata lo stato di crisi del Team Vitality, la compagine francese rischia di dire addio, in anticipo alla stagione 2023.
Ultimo posto in questo arco temporale con un record di 1-7, un risultato che porta nelle casse del team transalpino la miseria di 7 punti.
Situazione che può portare conseguente nei altri obiettivi stagionali dove, nel ranking stagionale, le vespe si collocano in sesta posizione.
Piazza che potrebbe non bastare per l’accesso alle finali dove Fnatic/Heretics ed Excel potrebbero superarli.

In Cina, continua lo scontro tra BiliBili Gaming e JD Gaming, le quali, in questa settimana, conquistano il matematico accesso ai playoff.
Terzultima tornata di stagione regolare dove gli azzurri prendono un leggero vantaggio viste le due partite giocate rispetto alla singola dei vincitori dell’MSI 2023.
Dietro di loro, infuria la lotta per un posto alla corsa per il titolo dove, a mostrare segni di fatica, sono gli Ultra Prime.
Quattro sconfitte consecutive per il quintetto guidato da SwortArt, score che li ha condotti, al momento, in undicesima posizione nonché prima delle escluse.

Le altre

Seconda parte di questo episodio di Lol World 2023 dedicato a Corea e Nord America dove, nel primo scenario, continua la marcia trionfale dei Gen.G.
Altre due affermazioni per Chovy e compagni, i successi contro gli OKSaving Bank BRION e Hwanha Life Esports portano la striscia positiva a quota otto. 
Dietro agli oro-nero, solo i KT Rolster riescono a mantenere un minimo distacco di una sola lunghezza.

In Nord America, Cloud 9 ed Evil Geniuses continuano il loro percorso di coppia al vertice del campionato.
Un tira e molla tra i due roster che non riescono ad approfittare dei vari passi falsi che una o l’altra compiono.
Alle loro spalle, si verifica la resurrezione dei FlyQuest, i quali chiudono la tornata con tre vittorie sui tre match disponibili.
Affermazioni che li collocano, al momento nella lotta per un posto ai playoff, lasciando l’ultima piazza agli Immortals in caduta libera. 

LoL world 2023

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …