Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.19: Singolo, Coppia, Ritorno
LoL World

LoL World 2023 N.19: Singolo, Coppia, Ritorno

Nuovo episodio di LoL World 2023, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Puntata in cui, le quattro maggiori regioni del competitivo del titolo Riot Games dove solo una compagine rimane ancora imbattuta.
Si tratta dei campioni uscenti delle LCK, i Gen.G continuano la loro marcia arrivando a sei vittorie consecutive in questa sessione.
Affermazioni contro i DRX e gli Oplus Kia permettono a Chovy e compagni di mantenere salda la vetta.
Giallo-neri che hanno una lunghezza di vantaggio su l’unica compagine che riesce a mantenere il loro ritmo ossia i KT Rolster.
Il quintetto da Bdd riesce a mantenersi in scia per merito dei successi sia sui sopracitati Oplus che sui T1.

Dal singolo coreano alla coppia cinese dove le LPL Summer vedono le protagoniste dell’ultimo atto del MSI 2023 essere proprietari della prima piazza.
JD Gaming e BiliBili Gaming continuano, indisturbate, il loro cammino in vetta alla classifica generale.
Per loro, dopo la terza settimana di partite, un record di 9-1 e un divario di due lunghezze sui Top Esports,
Una situazione dove il giro di boa segnala l’inizio della corsa per i playoff dove solo gli LGD Gaming appiano condannati, in anticipo, ad essere fuori dalla bagarre.

In Occidente

Situazione equilibrata per quando concerne sia il campionato europeo che quello nordamericano.
Nel vecchio continente, si assiste ad un ritorno delle vecchie gerarchie con protagoniste Fnatic e G2 Esports.
Per loro, la vetta in co-dominio e l’acquisizione, in anticipo, di un pass per la prossima fase della sessione estiva delle LEC.
Step successivo che corre il rischio di non veder presenti il Team Vitality, la compagine francese chiude la classifica con una sola vittoria all’attivo.
Transalpini che possono giocarsi le ultime possibilità all’interno del turno conclusivo della Regular Season dove le vespe affronteranno, in due scontri diretti, i KOI e il Team BDS.

World 2023

Chiusura di LoL World 2023 N.19 dedicata alle LCS dove, dopo due settimane, vi sono quattro compagini racchiuse in un punto di distanza.
A guidare il gruppetto vi sono Cloud 9 ed Evil Geniuses, le quali hanno tale vantaggio nei confronti di Team Liquid e Golden Guardians.
In fondo alla classifica, si segnala la situazione critica dei FlyQuest, i bianco-verdi sono l’unica compagine dei quattro maggiori campionati con ancora nessuna vittoria.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …