Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.9: Chi apre e chi chiude
LoL World 2023

LoL World 2023 N.9: Chi apre e chi chiude

Puntata numero nove di LoL World 2023, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Settimana, quella scorsa, in cui il campionato europeo riapre le sue porte mentre quello coreano chiude il discorso playoff.
La massima rassegna dedicata al vecchio continente ritorna, dopo una settimana di pausa, con l’inizio della stagione primaverile.
Prime fatiche in cui due sono le compagini che chiudono le giornate iniziali di sessione a punteggio pieno.
Team Vitality e SK Gaming iniziano nel migliore dei modi portando a casa tre vittorie sui tre match disponibili.
Una tripletta in cui le due compagini hanno in comune l’affermazione contro quei Fnatic che sono ancora in ricerca di un quintetto stabile.
I continui cambi all’interno del roster non giovano alla formazione guidata da Rekkles, ciò dimostrato dall’ultima posizione in classifica.
Un record di 0-3, assieme agli Heretics, fanno presagire all’ennesima non qualificazione alla fase successiva.

Le cronache per campionato coreano descrivono la chiusura della corsa per i playoff dove a spuntarla sono i Liv Sandbox.
Seppur usciti sconfitti dalla sfida contro i Gen.G, i gialloneri raggiungono tale step dopo il risultato fuoriuscito dalla contesa tra KT Rolster e BRION.
La vittoria per 2-0 da parte del quintetto guidato da Bdd sancisce la matematica certezza dell’accesso alla prossima fase dei Sandbox.
Turno, il penultimo della Regular Season, che certifica anche il posto nella semifinale della  Winner Bracket dei T1.

Le altre due

Nord America e Cina sono i restanti scenari di questa puntata di LoL World 2023 dove si inizia a definire il quadro delle partecipanti ai playoff.
A un turno dal termine della stagione regolare, ancora due posti devono essere assegni per quando concerne le LCS.
Uno scenario in cui cinque compagini sono ancora in corsa, dai Golden Guardians e il loro record di 9-6 ai Team Liquid che, con lo score di 6-9, rischiano una clamorosa eliminazione.
Situazione che diventerà più chiara con i match che caratterizzano l’ultimo turno di campionato, nonché la prima ed unica Superweek della stagione.

Due, invece, i turni rimanenti per quando riguarda le LPL dove, la scorsa tornata, ha emesso i suoi primi verdetti.
Edward Gaming, JD Gaming e LNG Esports sono le prime compagini a staccare il pass per il prossimo step.
Fase successiva che vede i bianconeri, al momento primi in classifica, avere in possesso un bye per il secondo turno dei playoff.
Corsa al titolo che non vedrà la presenza degli Anyone’s Legend, ultimi nella generale e matematicamente fuori da ogni discorso qualificazione.

LoL World 2023

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …