Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.8: Biglietti playoff
LoL World 2023

LoL World 2023 N.8: Biglietti playoff

Nuovi biglietti playoff sono stati erogati in questa nuova settimana dedicata ai principali campionati di League of Legends.
Un LoL World 2023 N.8 in cui, assente l’Europa, è stato dato spazio alle restanti grandi platee presenti in rassegna.
Palcoscenici dove Cina e Nord America hanno assegnato i primi biglietti per la fase dedicata all’assegnazione dei titoli regionali.
In quel delle LPL, tale obiettivo viene raggiunto dai LNG Esports, il quintetto guidato da Tarzan raggiunge il secondo step seppur abbia vissuto due tornate altalenanti.
La conquista di ciò è avvenuta dopo la vittoria nello scontro diretto contro i TeS Esports, affermazione che compensa la sconfitta nell‘altro match di cartello contro gli Edward Gaming.
Risultato che permete ai bianconeri di raggiungere i LNG in testa alla classifica, con entrambe aventi una partita in meno rispetto alla prima inseguitrice.

Le cronache delle LCS registrano l’approdo ai playoff da parte dei FlyQuest, i bianco-verdi rimangono in vetta in solitaria ma sentono il fiato sul collo da parte dei Cloud 9.
L’affermazione contro i Counter Logic Gaming ha dato ad Impact e soci la matematica certezza della seconda fase ma la sconfitta contro gli Evil Geniuses ha permesso agli azzurri di ridurre le distanze.
Un margine ridotto ad una sola lunghezza per via delle affermazioni che i Cloud hanno ottenuto contro 100 Thieves e Dignitas.

Manca solo una

Situazione quasi cristallizzata per quando concerne le LCK, ultimo scenario di LoL World 2023 N.8.
In questo ambito, a due turni dalla fine, un solo posto deve essere assegnato per definire completo il quadro playoff.
Un target che solo la matematica certezza deve ufficializzare, un traguardo che, in questa settimana, può essere raggiunto dai Liv SandBox.
Quattro sono le lunghezze, a quattro tornate dalla fine, che i gialloneri hanno nei confronti dei BRION.
Una fiammella di speranza il cui esito sarà deciso a partire nella giornata di Giovedì dove i Sanbox hanno il primo match point.
In quella occasione Clozer e soci affronteranno i Gen.G, ancora in corsa, assieme agli Oplus KIA, per un posto nella parte alta del tabellone.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …