Home / Approfondimenti / LoL World 2023 N.7: Il primo titolo
LoL world 2023

LoL World 2023 N.7: Il primo titolo

Nuova puntata di LoL World 2023, il report settimanale dedicato ai principali campionati di League of Legends.
Settimo episodio in cui è stato assegnato il primo titolo stagionale nonché il primo biglietto per le MSI di Londra.
Pass attribuito dopo la finale della Winter Season delle LEC in cui sono affrontati G2 Esports e Mad Lions.
Contesa che si trasforma in un mologo assoluto, quello realizzato da parte dei samurai che non lasciano alcun margine agli avversari.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui Caps e compagni volano nella capitale britannica nonché accedono alle finali regionali per un posto ai Mondiali.

Mentre in Europa si chiude il primo capitolo del 2023, in Nord America, i FlyQuest impongono il loro ritmo all’interno del campionato.
Duplice vittoria per Impact e compagni che liquidano le pratiche Dignitas e 100 Thieves, affermazioni che mettono una distanza di lunghezze sui primi inseguitori ossia i Cloud 9.
Divario creato anche dalla sconfitta degli azzurri contro i Golden Guardians che raggiungono le vittorie consecutive.
Settimana nera per gli Evil Geniuses che scendono al terzo posto dopo le cadute contro i sopracitati Guardians e quei Dignitas che conquistano la prima vittoria del campionato.

In Oriente

Le cronache orientali del LoL World 2023 N.7 raccontano di un percorso dominante in Corea e di una capolista solitaria in Cina.
i T1 continuano con la loro marcia di vittorie dove la loro striscia di affermazioni consecutive raggiunge quota sette.
Liv Sandbox e KT Rolster alzano bandiera bianca dinanzi a Faker e compagni, i quali conquistano matematicamente il pass per i playoff.
Un ruolino che mostra un vantaggio di quattro lunghezze sui Gen,G, i gialloneri riescono a difendere la seconda piazza dall’arrivo di Oplus KIA e Hanwha Life Esports.
In coda, la vittoria sui FRION permette ai campioni del mondo dei DRX di tornare alla vittoria e staccare il fondo della classifica.
Ultima posizione ora occupata dai Nongshim Red Force, in crisi nera dopo altre due sconfitte che portano a otto la loro serie negativa.

Le LPL, invece, vedono gli LNG Esports come capolista solitaria, evento accaduto sia per la loro vittoria sui Weibo Gaming ma anche per la sconfitta dei Top Esports.
I biancorossi, guidati da JackeyLove, devono cedere il passo ai JD Gaming che raggiungono il secondo posto.
Seconda piazza condivisa anche dagli Edward Gaming mentre continua il momento no degli Invictus Gaming.
Altre due sconfitte, contro i sopracitati Weibo e gli OMG, per la ex capolista che, dopo tali risultati, retrocedono in ottava posizione.

Parentesi Aussie

La settimana di League of Legends è stata caratterizzata anche dalle notizie che arrivavano dall’Australia dove si registra l’esclusione dei PEACE.
Le problematiche finanziarie e i mancati pagamenti ai giocatori/team hanno costretto ESL Australia ad escluderli dalle LCO.
Organizzatori che hanno deciso per l’espulsione di carattere definitivo dove il loro slot per la Season 2 sarà messo in vendita. 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL World

LoL World 2024 Ep N.14: Spazio ai Minors

Appuntamento n.14 di LoL World 2024, il report settimanale dedicato alla scena competitiva di League …