Home / Approfondimenti / LoL World 2022 N.29: Campioni e biglietti

LoL World 2022 N.29: Campioni e biglietti

Il quadro dei qualificati ai Worlds 2022 sta per arrivare alla sua forma definitiva dove, lo scorso weekend, altri nomi sono stati scritti.
Un LoL World 2022 N.29 in cui sei titoli sono stati assegnati tra cui uno dei quattro maggiori campionati.
Si tratta delle LPL dove, lo scorso 31 Agosto, le due compagini che hanno dominato il campionato si sono sfidate in un ultimo giro di valzer.
Top Esports e JD Gaming si sono dati battaglia in un match combattuto da ambo le parti a viso aperto.

Un continuo botta e risposta tra i due team che ha trovato il suo punto di svolta nel quinto e decisivo set.
Una tiebreak durato trentacinque minuti dove il punto di svolta è arrivato nell’attacco a testa bassa dei JDG verso la base nemica.
La conquista della corsia centrale e la successiva tripla da parte di Hope nell’ultimo team-fight sono state le basi per la conquista del titolo da parte dei rossoneri.

JD e TeS che saranno due delle quattro rappresentanti cinesi al mondiale dove, a far compagnia ci saranno gli EDWard Gaming e i Royal Never Give Up.
I campioni del mondo in carica e i vincitori del MSI 2022 ottengono il pass mondiale attraverso il playoff regionale.
Bianconeri e nero-oro escono vincitori dal quadrangolare che vedono presenti anche i Victory Five e gli LNG Gaming.

Qualifiche regionali disputate anche in Corea del Sud sono stati assegnati gli ultimi due posti dedicati alle LCK.
In questo scenario, a conquistare la qualificazione sono i DMW Kia e DRX, i due roster sconfiggono Sanbox Liv e Kt Rolster.

Gli altri campioni

Un LoL World 2022 N.29 in cui altri cinque titoli sono stati assegnati durante lo scorso fine settimana.
Detto delle LCO e con la vittoria dei Chiefs in quel di Melbourne, il viaggio prosegue in direzione di Sao Paulo.
La città brasiliana, con la location del Ginásio do Ibirapuera, è stato teatro dell’ultimo atto delle CBLOL Split 2 dove a contenersi il titolo sono Pain Gaming e LOUD.
Contesa che si trasforma in un monologo assoluto da parte dei verdi, i quali conquistano il loro primo titolo nazionale.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui i LOUD faranno il loro debutto al mondiale dopo la loro fondazione, datata Luglio 2020.

Dal Brasile si ritorna in Oriente con il trittico di finali che hanno interessato Giappone, Vietnam e Sud Est Asiatico.
In quel del Sol Levante, l’ultimo atto delle LJL Summer 2022 ha scritto un nuovo capitolo della sfida tra DetonatioN FocusMe e Sangoku Gaming.
Anche in questo ambito si è assistito ad una prestazione di un solo attore on stage dove i DetonatioN si riconfermano campioni.
Un 3-0 per Yutapon e soci che arrivano a quattro affermazioni consecutive in campo nazionale.

Da Tokyo a Taipei dove le PCS Summer 2022 sono stati scenario di un evento storico all’interno del LoL internazionale.
Per la prima volta dopo la loro fondazione, i PSG Talon non saranno presenti nelle cronache del Mondiale.
I “parigini” chiudono solo al terzo posto, eliminati da CTBC Flying Oyster e Beyond Gaming, le quali si sono scontrate per la conquista del trono vacante.
Anche qui, lo scenario del 3-0 è stato predominante dove sono gli Oyster ad imporre il proprio ritmo di gioco e diventare i nuovi regnanti della regione.

Infine, le VCS, il massimo campionato vietnamita, si concludono, anche in questo caso, con un 3-0 come risultato finale.
Affermazione ottenuta dai GAM Esports sui Saigon Buffalo, vittoria che regala a Levi e compagni di ottenere il secondo titolo consecutivo.

Chi manca all’appello?

Un LoL World 2022 N.29 in cui si chiude con una domanda che troverà risposta nelle ultime finali regionali presenti in calendario.
In Europa, i G2 Esports attendono chi tra Rogue e Fnatic accederà alla sfida in cui si deciderà il regnante d’Europa in quel Malmoe.
Il tutto con i Mad Lions, quarti in classifica generale, a far compagnia alle tre compagini sopracitate nel viaggio verso i Worlds.
In Nord America, i Cloud 9 sono sta presenti nello stage finale di Chicago dove aspetteranno il vincitore tra 100 Thieves ed Evil Geniuses.
I tre roster saranno al mondiale con i Team Liquid, favoriti alla vigilia, a guardarli sui divani di casa.
Infine in Turchia, il derby tra Fenerbache ed Istanbul Wildcats chiuderà il quadro delle qualificate per la rassegna mondiale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …