Home / Approfondimenti / LoL World 2022 N.28: Titoli e Playoff

LoL World 2022 N.28: Titoli e Playoff

Un LoL World 2022 N.28 in cui il focus principale è stata l’assegnazione dei primi titoli nei vari campionati presenti in questo universo.
Uno proveniente dai grandi circuiti e un altro dai cosiddetti Minors sono stati aggiudicati dopo le finali disputate lo scorso weekend.
Teatro principale è stata la Gangneung Arena dove è stato scritto il capitolo conclusivo della lotta estiva tra Gen.G e T1.
L’ultimo atto delle LCK Summer Season ha messo in scena un monologo assoluto, realizzato da parte di Chovy e compagni.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui il terzetto Peanut-Chovy-Ruler è salito in cattedra nei vari set.
Una prestazione magistrale dei nero-oro con il primo dei sopracitati che conquista anche l’MVP della finale.

L’altro re del weekeend, invece, è stato incoronato in Sud America dove si è disputato l’atto conclusivo delle LLA Closing 2022.
A battersi sul palcoscenico online di Città del Messico sono state le sue compagini che hanno terminato ai primi due posti la Regular Season.
Estral Esports e Isurus si sono dati battaglia all’interno di una contesa combattuta ad armi pari, risolta solo al quinto e decisivo set.
Un ultimo giro di valzer che ha visto gli squali dominare l’intero tiebreak e chiudere in loro favore col punteggio di 3-2.
Terzo alloro continentale per i bianco-azzurri che tornano al mondiale dopo tre anni d’assenza.

Le altre tre

Un LoL World 2022 N.28 in cui le altre tre grandi del panorama competitivo completeranno il loro percorso già a partire nella giornata di domani.
La prima a scendere in campo è la LPL, dove il titolo nazionale sarà deciso nella contesa tra JD Gaming e Top Esports.
Europa e Nord America, invece, decideranno il loro campione nel fine settimana del 11 Settembre.
Una lunga attesa che sarà accompagnata dai vari step dei playoff dove, nella giornata di Venerdi, si deciderà l’ultimo posto europeo per i Worlds.
A contendersi saranno Fnatic e Misfits Gaming nel secondo turno della Lossers Bracket dove la vincente affronterà i Mad Lions.
G2 e Rogue, invece, sarà la contesa che deciderà la prima finalista che sarà presente sul palcoscenico di Malmoe.

Discorso per i Worlds, per quando concerne il Nord America, ancora in via di definizione con ancora sei compagini a lottare per uno dei tre pass riservati alle LCS.
Uno di essi sarà erogato nella sfida tra Cloud9 e 100 Thieves, valevole per l’accesso alle Gran Finals.
Gli altri due saranno consegnati attraverso le sabbie mobili della Lossers Bracket con Evil Geniuses vs TSM e Team Liquid vs Counter Logic Gaming a caratterizzare il prossimo weekend.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 Ep.12: Volate per il titolo

Dodicesimo episodio di LoL World 2024, la rassegna dedicata ai principali campionati dell’universo di League …