Home / Approfondimenti / LoL World 2020 # 8: Tra riprese e cadute
World 2020 # 8

LoL World 2020 # 8: Tra riprese e cadute

Il LoL World 2020 # 8 ha registrato il ritorno nella scena competitiva delle LPL con le prime partite disputate dopo la chiusura dovuta al coronavirus.
Con le dovute misure, le partite si sono disputate online dove si assistono ai primi tentativi di fuga con gli eStar primi attori.
La new entry del campionato inizia il suo cammino con un record di 3-0 che permette a Wei e compagni di essere la prima capolista.
Una classifica ancora in divenire con alcune formazioni che hanno disputato soltanto una sola partita e un calendario che non vedrà giorni di stop sino al 18 aprile.

Un tour de force che porterà conseguenze anche all’interno della stagione estiva dove Riot Games ha annunciato lo spostamento delle MSI a Luglio.
Una decisione presa tenendo conto della pandemia coronavirus che, dopo la Cina, sta investendo l’Europa e il Nord America.

La caduta dei C9 e la vetta conquistata

Con le LCK ferme a causa della sopracitata pandemia, il LoL World 2020 # 8 vede la prima caduta dei Cloud 9 nelle LCS.
La sconfitta à arrivata in uno delle tante classiche che caratterizzano il campionato nordamericano ossia il match contro i TSM
Una sfida in cui la leader in classifica ha mostrato una tensione minore rispetto alle scorse settimane, elemento che ha portato alla vittoria dei bianconeri.
Affermazione in cui a brillare è la stella di Bjergsen, la bandiera dei TSM chiude la sua prestazione con un Zilean da 7/0/11.
Vittoria che fornisce la possibilità ai TSM di poter lottare per la seconda posizione in classifica, vista la settimana nera da 0-2 dei Flyquest 

In Europa, la settimana degli scontri diretti sorride ai G2 Esports che riprendono la vetta dopo alcune settimane d’appianamento.
Caps e soci sconfiggono Origen e Fnatic portandosi a una distanza di vantaggio in classifica dai due team e con un piede e mezzo nella seconda fase.
Corsa ai playoff che troverà la sua conclusione questa settimana con quattro team ancora in piena bagarre per tre posti.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …