Le Valorant Genesi 2024 concludono il loro percorso dedicato al primo step stagionale, rappresentato dai playoff per il titolo.
Due semifinali e la relativa finale che hanno messo in palio due posti per le Contenders, anticamera per il Game Changers, che per l’alloro nazionale.
Un tragitto iniziato la scorsa settimana in cui sono state decise le due protagoniste dell’ultimo atto del campionato italiano.
Ad uscire vincitrici in queste contese sono le due favorite della vigilia ossia le LXT Esports e le NOVO Esports Female.
Le prime, vincitrici della Regular Season, regolano agevolmente la pratica Lycoris CG con un netto 2-0 (13-3/13-6).
Le seconde, invece, faticano più del previsto per battere le Outplayed, sconfitte solo al terzo set, disputato su Split, concluso in favore delle NOVO per 13-8.
Atto conclusivo del Valorant Genesi dove il copione presentato è quello del monologo assoluto, realizzato dalle LXT.
Un netto 3-0 senza possibilità che permette a Sara e compagnie di realizzare la stagione perfetta, un risultato che rappresenta un boost morale in vista della rassegna europea.
LXT. YOU. ARE. CHAMPIONS 🏆🇮🇹
🥇 @lxtesports vince la prima edizione del #GameChangersItaly #Genesi !#VALORANT @itVALORANT pic.twitter.com/aF5ebZMrjQ
— King Esport (@king___esport) March 27, 2024
Cadetteria maschile
Una settimana in cui, oltre alla chiusura delle Genesi, è iniziato il percorso playoff del Blooming Talents.
La Serie B del competitivo maschile nazionale di Valorant ha mosso i primi passi della seconda fase con la disputa delle due semifinali Winner.
In questo contesto, ad uscire vincitrici sono le due compagini che hanno battagliato per la leadership nella Regular Season.
GMLERS e LONETEAM si sfideranno nella Winner per decidere la prima finalista nell’atto valevole per l’accesso ai spareggi promozione.