Home / Esport / Valorant Genesi Italy 2024: Le prime due tornate
Valorant Genesi

Valorant Genesi Italy 2024: Le prime due tornate

Non solo il Rinascimento, la scena competitiva italiana di Valorant vede l’approdo della massima competizione a livello femminile.
Si tratta di Genesi, campionato facente parte delle rassegne nazionali all’interno della sfera del Game Changers.
Otto compagini per questa prima che mette in palio un posto per le Contenders, step intermedio verso la scalata ai piani del competitivo del titolo Riot Games.
Una settimana ricca è stata quella di debutto dove si sono giocate quattro tornate in cui si è data una prima forma alla classifica generale.
Match che vedono una prima formazione essere protagonista assoluta in questa sessione, rispondendo al nome di LXT Esports.

Le api conquistano la vetta con un ruolino perfetto, rappresentato da quattro vittorie sulle quattro partite a disposizione.
Un record di 4-0 e una mezza lunghezza di vantaggio sulla prima inseguitrice, rappresentata dalle aNc Outplayed.
Le bianconera, altra compagine a non subire sconfitte, si fermano solo col pareggio contro le Novo Female.

Terza piazza per le Lyrocis GC, le quali sono ad una partita di ritardo rispetto alla capolista, ciò a causa della sconfitta nello scontro diretto con le sopracitate Outplayed.
Dietro a tale terzetto, un divario di tre lunghezze dove a guidare il gruppo delle altre sono le già menzionate NOVO, che chiudono i quattro turni con il record di 1-2-1.

La Valorant Genesi Italy tornerà in scena il prossimo 9 Marzo dove in programma ci sarà solo un turno di campionato.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

RLCS

RLCS 2024: Si apre la seconda fase

Le RLCS 2024 tornano in scena con l’inizio della sessione di qualifiche per il secondo …