Home / Esport / CIN Esports Series 2023/2024: Iniziano i playoff
Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Iniziano i playoff

Sedici piloti ancora in corsa per il titolo nazionale, una contesa iniziata con il primo turno playoff delle CIN Esports Series 2023/2024.
Il campionato italiano dedicato al mondo Nascar inizia la sua fase calda con il primo dei tre appuntamenti della Top 16.
Si parte con la Gateway 180, sul circuito, ora ribattezzato World Wide Technology Raceway, di Madison, Illinois.
Una partenza che registra il primo colpo di scena rappresentata dall’assenza del campione in carica, Cedrati,
Una prima di questi playoff la cui pole è andata in favore dello specialista Loi, che distanzia Ugolotti di pochi centesimi.

144 i giri previsti in questa prima fatica, pochi ma compensati dall’ampio chilometro dell’ovale dell’Illinois.
Tappa la cui fase primaria è stata vissuta dalla leadership di Loi e dall’inseguimento di Bortolotti per conquistare la vetta.
Un tira e molla durato sino al giro 58 quando, a causa di caution, il leader torna ai box per la sua sosta, lasciando via libera al suo primo inseguitore

Seconda parte

I restanti giri sono caratterizzati dalla rimonta di Loi che riesce a raggiungere la terza piazza, un tentativo vano visto che ritorna ai box al giro 99 per la seconda sosta.
Una scelta rischiosa ma che ha portato i suoi frutti visto che il valzer della pit-lane, iniziato dal giro 107, gli permette di scalare posizioni.
Rincorsa che si conclude a 12 giri dal termine in cui riesce a riconquistare la vetta, approfittando anche di un errore di Bortolotti che lo porta a fare una sosta ai box non necessaria.
Scenario che permette di tagliare per primo il traguardo con di un secondo su Fabbri con Ugolotti a chiudere il podio.
Bortolotti, invece, dopo il sopracitato sbaglio, riesce a recuperare sino alla settima posizione, distanziato di mezzo minuto dal vincitore.

playoff

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …