Home / Esport / ESL R1 Fall Season 2023: L’ultima della Regular Season
ESL R1

ESL R1 Fall Season 2023: L’ultima della Regular Season

Le ESL R1 Fall Season 2023 chiudono il ciclo della Regular Season con l’ultima tappa presente in calendario.
La rassegna realizzata da ESL e Rennsports rimane negli States dove, dal Road Atlanta, il circus approda sull’iconico circuito di Daytona.
Una ultima di questa prima parte dove l’orizzonte mostra i lineamenti di Jonkoping, sede delle finali di stagione.
Fatiche conclusive di questo step con cui il britannico Job cerca di mantenere salda la propria leadership in classifica generale.

Una gara, quella sul circuito della Florida, dove, il consueto ciclo di qualifiche ha portato, anche in questa occasione, ad esclusione eccellenti.
Il tedesco Benecke, alla sua terza eliminazione, e l’ungherese Csincsik sono coloro che non riescono ad accedere al round conclusivo.
Il canonico finale a dodici piloti registra, ancora una volta, una vittoria iniziata dalla partenza in pole e difesa per tutte le nove tornate.
A compiere ciò è l’australiano Rogers che riesce a mantenere la propria leadership dagli attacchi dei primi inseguitori.
Una strenua attività difensiva che permette di tagliare sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di cinque decimi sulla sorpresa di giornata, il polacco Brzezinski.
Terzo posto per il britannico Bennett mentre finisce nell’anonimato la tappa di Daytona del leader Job, il quale conclude solo in undicesima posizione.

Risultati che vedono ridursi il divario tra il portacolori dei G2 e lo stesso Rogers, separati da soli 45 punti.
Un divario che sarà decisivo o meno nell’ultimo atto delle ESL R1 Fall Season, in programma dal 25 al 26 Novembre. 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …