Il 2022 di Starcraft 2 continua a macinare chilometri ed eventi dove, nel weekend, si è chiuso la sessione estiva del World Team League.
Un campionato, quello organizzato da SCBoy, con tutte le migliori formazioni presenti all’interno della scena competitiva del titolo Blizzard.
Sfide disputate online con una fase conclusiva che hanno avuto il palcoscenico di Shanghai come luogo dei playoff.
Fasi conclusive in cui, alla vigilia, s’ipotizzava una sfida tra i Dragon Phoenix Gaming e i KaiZi Gaming, prima e seconda della stagione regolare.
Un match che non si è disputato dove, ad affrontare i Dragoni, è stato il Team NV, giunto in terza posizione nella regular season.
La compagine guidata da Creator raggiunge tale step battendo per 4-3 i sopracitati KaiZi, vittoria ottenuta attraverso l’affermazione del capitano su Reynor col punteggio di 2-0.
Atto conclusivo delle World Team League Summer 2022 in cui, dopo dei primi match in sostanziale equilibrio, arriva l’accelerata dei Dragons.
A metterla la quinta è Dark, il quale sconfigge DRG per 2-0 e pareggiando per 1-1 contro il sopracitato Curator.
Un vantaggio di 3-1 che diventa definitivo con la conquista di Data-C Ladder Edition da parte di Her0 contro, ancora una volta, Curator.
Un finale di 4-2 che permette ai Dragoni di confermarsi al vertice dopo la conquista della sessione invernale.
Congratulations to Dragon Phoenix Gaming for winning their third WTL championship!
See you next season
GL HF! pic.twitter.com/8SLElP6CGg— World Team League (@WTL_SC2) August 14, 2022