Home / Esport / SC2 GSL 2022 Season 2 Finals: Her0 vs Maru
GSL

SC2 GSL 2022 Season 2 Finals: Her0 vs Maru

La stagione 2022 di Starcraft 2 in quel della Corea del Sud scrive un nuovo capitolo della serie dedicata alle GSL.
Nella cornice di Seoul si è conclusa la seconda sessione stagionale di uno dei maggiori campionati nazionali dedicati al titolo Blizzard.
Un nuovo capitolo in cui l’equilibrio tra le varie razze ha regnato sognano con la razza zerg ad aver un leggero margine (4 rappresentanti) rispetto alle altre due (3 per ciascuna).
Una piccola predominanza che non ha impedito di far eleggere tra i protagonisti il protoss Her0.
Vincitore del girone A, il portacolori dei Dragon Phoenix Gaming raggiunge l’ultimo atto sconfiggendo in semifinale Bunny col punteggio di 3-1.
A sfidarlo, dall’altra parte della barricata, è il sempre verde Maru, il giocatore terran conquista l’ennesima finale attraverso l’affermazione su Dark per 3-1.

Atto conclusivo del GSL 2022 Season 2 in cui la vigilia faceva ipotizzare una contesa ad armi pari tra i due finalisti.
Ipotesi venuto meno per via dell’esemplare prestazione del giocatore protoss, il quale lascia poco margine all’avversario.
Un 4-1 finale che permette ad Her0 di conquistare, a distanza di cinque anni, il suo secondo GSL ma anche di staccare il biglietto per le finali mondiali di Katowice del prossimo anno.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …