L’appuntamento di Katowice è dietro l’angolo e per molti dei suoi protagonisti è tempo di ultimare gli ultimi preparativi.
Il mondiale in programma dal 19 al 27 Febbraio sta per arrivare e per molti, eventi minori sono utili per prepararsi alla rassegna.
Uno di essi si è disputato lo scorso fine settimana dove si è conclusa la stagione invernale delle World Team League 2021
Dodici i team presenti in competizione con la presenza di quasi tutti i migliori esponenti della scena competitiva di Starcraft 2.
Competizione articolata in due fasi con la prima utile a definire le sei formazioni che si sono contese il titolo.
Campionato dove a conquistare la vetta è il Team MV, capitanato da Maru,con un record di 9-2.
Un record pari con gli Shopify Rebellion ma con un punto di vantaggio in favore del team azzurro, il quale aspetterà la vincente della scalata dei playoff.
Seconda fase dei World Team League Winter 2021 in cui a conquistare il biglietto per l’ultimo sono i Dragon Phoenix Gaming.
La compagine capitanata da Rogue, sconfigge in semifinale i sopracitati Rebellion con il punteggio di 4-1 con Cure mattatore del match.
L’ultimo atto tra MV e DPC si trasforma in un monologo assoluto da parte di Rogue il quale pone le basi per la vittoria dei Dragoni.
Una tripletta di successi dove solo il capitano Maru ha posto un freno alla sua scia di vittorie, uno stop momentaneo prima dell’ingresso di Dark.
Il giocatore zerg mette il sigillo finale alla contesa con la conquista di Pride of Altaris che sancisce il risultato sul 4-1.
Congratulations to Dragon Phoenix Gaming for winning the World Team League 2021 Winter event!
🔹 Cure
🔹 @sc2Dark
🔹 F91
🔹 @TSG_herO
🔹 Rogue
🔹 @Zest_SC2 pic.twitter.com/c9gyt3h1i0— Liquipedia SC2 (@LiquipediaSC2) January 24, 2022