Il 2022 dell’Esports italiano inizia con un lutto che colpisce il mondo e la scena di CS:GO nazionale.
In queste giornate è venuto a mancare Alex “FUSiON” Dincof , personalità importante del panorama italiano del titolo di casa Valve.
A darne la triste notizia è stato il collega nonché amico di mille battaglie Bebu “bibu” Aadil con un post su Twitter.
I just got to know that FUSiON passed away a couple of days ago. I can't really believe this, and i don't know how this happened but this feeling is horrible. We met each other twice 2 weeks ago and thinking about him make me cry. RIP my brother💔
— Bibu (@Bibu_cs) January 8, 2022
Una notizia che ha devastato l’animo di coloro che lo hanno conosciuto sia on stage che dietro le quinte da parte dei vari addetti ai lavoro.
News che è giunta sino in Belgio, al Club Brugge, ultima compagine con cui FUSiON aveva iniziato la sua avventura nell’ottobre dello scorso anno.
Tra EasyFix e il Belgio
FUSiON aveva iniziato la sua carriera in quel di CS:GO nel 2015 con gli EasyFIX con il quale aveva raggiunto le fasi finali della Milan Games Week di quell’anno.
Risultato che gli ha permesso di indossare i colori di formazioni d’alto blasone, dai Doges ai Samsung Morning Stars, passando per Outplayed e Mkers ed infine i GameZone Esports.
Con sodalizio giallonero. con cui rimase sino al 2019 , Dincof ha conquistato il campionato italiano della stagione estiva nel 2018.
Dopo l’esperienza ai Reply Totem e la conquista nella Serie A, il grande passo in Europa e l’approdo alla corte della formazione nerazzurra.
Il debutto con le Malta Vibes Knockout Series 3 e il primo podio è stato con il terzo posto all’interno delle NumberOne Season 2 Cup 4.