L’EVO 2021 Online sta per arrivare, la più grande rassegna dedicata al mondo dei picchiaduro ritorna dopo lo stop del 2020.
Edizione, quella di quest’anno, in cui si è deciso di utilizzare il formato online, per poter salvaguardare la salute di atleti e appassionati.
Annata che entrerà negli annali come la prima che vedrà la presenza di Sony Play Station come organizzatore dell’evento.
Un matrimonio tra le due strutture, avvenuto lo scorso Marzo, in cui è nata la RTS, società che si occuperà dei vari aspetti della rassegna.
Le settimane che precedono il grande evento di fine Luglio/inizio Agosto sono caratterizzate sia da vari eventi preparatori ma anche dalle ultime novità sulla lineup.
Un palco principale formato, inizialmente, da quattro categorie a cui viene aggiunta un quinto titolo che, al momento dell’annuncio, ha sorpreso la platea.
Si tratta di Skullgirls, titolo realizzato dalla Autumn Games, ad essere presente all’interno del main stage dell’EVO 2021 Online.
Il fighting in stile cartoon sarà all’interno della rassegna con un torneo dedicato ai giocatori della piattaforma PC.
Skullgirls 2nd Encore is now a MAIN GAME at @EVO 2021!
— Skullgirls (@Skullgirls) July 7, 2021
Register NOW for the PC MAIN GAME Event (https://t.co/Eo8xxhc0Kg)
and/or for the PS4 Community Series Event (https://t.co/AVThLEaKcj)
Signups for both events end on July 15th, so don’t delay!#playskullgirls pic.twitter.com/9pZbqWrIPM
Skullgirls, nella categoria PS4, sarà presente anche nei Side Events, la rassegna di tornei che faranno da contorno ai cinque scenari principali.
Una lineup di questo contesto molto ricca con titoli, presenti nella mainline delle scorse annate, che potevano ambire ad entrare nello slot principale anche in questa occasione.
Esempi del genere sono Dragon Ball FighterZ e Soul Calibur VI della Bandai Namco o di UnderNight InBirth e BlazBlue Tag Cross Battle della ArcRevo.