Il prologo delle prime tornate della eFootball.Open ha dato il via alla nuova stagione targata eFootball Pes.
Il titolo Konami, in questo weekend, ha ufficialmente inizio anche alla parte dedicata ai club calcistici di cui ne possiede i diritti in game.
La eFootball Pro League giunge alla nuova edizione dopo lo stop della prima, causa emergenza coronavirus.
Un nuovo campionato con dieci formazioni, con tante conferme e due novità all’interno della line-up della competizione.
Escono di scena Boavista e Nantes, il loro posto viene acquisito dalla Roma e dall’altra novità proveniente dai turchi del Galatasaray,
Il terzetto romano, guidato da Emiliano “S-Venom” Spinelli bagna il debutto con una divisione della posta con il Barcellona.
La vittoria dei capitolini nel match d’andata per 4-2 trova immediata risposta dei catalani che, al ritorno, s’impongono per 3-1.
Una priva volta ottimale per i giallorossi rispetto anche all’altra italiana presente in rassegna ossia la Juventus.
Il confermato trio della scorsa stagione chiude con un doppio pareggio la sfida che li vedeva affrontare il Bayern Monaco.
Delusione, invece, per il quinto italiano presente in rassegna ossia Umberto “Umbee96” Frusciano dei Pro2Be Esports.
Ingaggiato dai Celtic Glasgow, il roster scozzese subisce due sconfitte contro il Monaco con i punteggi di 2-1 e 1-0.
Monegaschi che diventano i leader in solitaria della eFootball Pro League, grazie anche ai due punti di vantaggio sul Manchester United.
I Red Devils non ottengono il punteggio pieno a causa del pareggio nel match di ritorno contro la matricola Galatasaray,
eFootball Pro League tornerà il prossimo Sabato con la seconda giornata con l’attacco al vertice della Roma nei confronti del Monaco.
La Juventus, invece, incrocerà le armi con il Galatasaray, da segnalare, inoltre, il derby teutonico tra Schalke 04 e Bayern Monaco.