Home / Esport / AfreecaTV GSL SuperTournament 2020 S2: Riscossa Protoss
Protoss

AfreecaTV GSL SuperTournament 2020 S2: Riscossa Protoss

La stagione coreana 2020 di Starcraft 2 chiude il sipario con l’ultimo grande evento presente in calendario,
Le AfreecaTV GSL SuperTournament Season 2 sono il punto d’arrivo per le speranze di molti giocatori per ottenere un posto alle finali mondiali.
Competizione, disputata in quel di Seoul, dove, per la prima volta, non vi era la presenza di giocatori dei Jin Air Green Wings.
Questo perché l’organizzazione bianco verde continua nella sua campagna di dismissione della sezione esport, iniziata l’anno scorso.
Una grossa perdita per la scena nazionale e non solo, vista la lunga trafila di vittorie dei vari rappresentati che si sono susseguiti dal 2012.

Un AfreecaTV GSL SuperTournament che va agli archivi anche per via dell’ultimo atto che ha concluso la stagione coreana.
Un derby a tinte protoss, una primizia in questo periodo, ciò dovuto anche al bilanciamento del titolo che ha permesso a tale razza di ritornare ai vertici.
Protagonisti di tale scontro sono stati Trap e il padrone di casa Stats, i quali in semifinale hanno sconfitto il terran TY e lo zerg Rogue.
Finale che ha riservato tante emozioni in tutto il suo ciclo con vantaggio e rimonta che hanno caratterizzato la contesa.

Uno scontro che stava virando in direzione di Trap, visto il suo iniziale 3-0 dopo le conquiste su Deathaura, Submarine e Pilars of Gold.
Una triplice sberla che ha risvegliato dal torpore Stats, il quale riesce a trovare le forze necessarie per trovare il pareggio.
Le vittorie su Lightshade, Romanticide e Jagantama rinviano il discorso vittoria alla settima e decisiva mappa.
Oxide è lo scenario in cui la rassegna ha emesso l’ultimo verdetto, dove Trap ritorna a prendere le redini del gioco dopo i tre set precedenti.
Dieci minuti di amministrazione e vantaggio, tanto son bastati all’ex Jir Air di portarsi a casa l’ultimo titolo della stagione nazionale.

La classifica

Il 2020 di Starcraft 2 si è concluso ma la corsa ai posti al mondiale è ancora aperta con un grosso appuntamento ancora a disposizione.
La sesta stagione delle StarLeague by Team Liquid decideranno il quadro completo dei finalisti diretti e di coloro che accederanno al qualifier.
Tre posti sono ancora disponibili per lo step principale con quattro giocatori ancora in corsa visto che in nona posizione vi è Serral.
Il finlandese ha già conquistato il pass mondiale attraverso il circuito europeo, ciò permette la liberazione del biglietto in favore di un rappresentante di Seoul.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Clash Royale

Clash Royale League 2024: La prima stagione

La Clash Royale League inizia ufficialmente il proprio percorso stagionale dopo il prologo rappresentato dal …